Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Poche storie: l'IA sta già riducendo il numero di nuovi assunti Poche storie: l'IA sta già riducendo il numero di nuovi ass...
Immagine di Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo? Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a qua...

Infobip lancia l’integrazione con ServiceNow

La piattaforma di comunicazione cloud può ora integrarsi con ServiceNow per automatizzare la gestione delle richieste di assistenza e contatto.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario Orlandi

a cura di Dario Orlandi

Pubblicato il 20/10/2022 alle 09:59

La piattaforma globale di comunicazione cloud Infobip ha lanciato una nuova integrazione con le soluzioni di gestione dei flussi di ServiceNow. L’integrazione è già disponibile nel ServiceNow Store e permette di migliorare l’esperienza d’uso garantendo ai clienti e agli utenti tempi di risposta più rapidi e messaggi conformi alle policy, che si traducono in una maggiore soddisfazione dei clienti.

infobip-252063.jpg

La soluzione Infobip permette alle aziende di fornire a clienti e dipendenti servizi di assistenza e supporto one-to-one di tipo conversazionale tramite i canali di comunicazione utilizzati ogni giorno, come per esempio Sms o WhatsApp. Questa metodologia di contatto consente di ridurre i costi per i contact center, garantire una scalabilità maggiore e accelerare la conversione in valore.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

La messaggistica conversazionale, infatti, accelera la comunicazione e consente di risolvere più rapidamente i problemi degli utenti, aumentando il grado di soddisfazione. L’integrazione tra Infobip e ServiceNow permette di automatizzare diversi flussi di gestione delle richieste all’interno della piattaforma; per esempio, gestendo le richieste di assistenza tramite messaggistica gli agenti possono evaderne un numero molto superiore rispetto a un tradizionale servizio telefonico.

Veselin Vuković, VP Strategic Partnerships di Infobip, ha dichiarato: “La creazione di esperienze connesse per i clienti è al centro delle attività di Infobip. Grazie alla piattaforma di comunicazione più connessa al mondo, aiutiamo i partner e i loro clienti a incrementare nuovi flussi di entrate e a promuovere la fedeltà e, in ultima analisi, la crescita. La nostra integrazione nel ServiceNow Store estende il nostro impegno nei confronti della comunità ServiceNow e consente ai clienti di raccogliere i vantaggi di canali ricchi e conversazionali”.

infobip-252060.jpg

Grazie alla nuova integrazione, Infobip fornisce agli utenti ServiceNow l’accesso a una piattaforma che include oltre 700 connessioni dirette con gli operatori di rete a livello globale. La piattaforma unificata consente di creare soluzioni per l’engagement, l’autenticazione, l’identità, la sicurezza e la gestione dei contact center, che possono aiutarli a superare le complessità legate alle comunicazioni con i consumatori, far crescere il business e aumentare la fidelizzazione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Sam Altman paga 42$ in cripto per verificare l'umanità
  • #2
    No ufficio, no sviluppatori: il paradigma che cambia il lavoro tech
  • #3
    Un bug di un aggiornamento di Windows 11 sta causando dei problemi
  • #4
    SanDisk Extreme 8TB: l'SSD portatile per i veri professionisti | Test & Recensione
  • #5
    Elden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | Recensione
  • #6
    Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
Articolo 1 di 4
Poche storie: l'IA sta già riducendo il numero di nuovi assunti
Salesforce riduce le assunzioni grazie all'IA: 500 dipendenti ricollocati internamente con un risparmio di 50 milioni di dollari. Meno ingegneri, più personale vendite (+22%)
Immagine di Poche storie: l'IA sta già riducendo il numero di nuovi assunti
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Axerve POS Easy vs SumUP Solo Lite: quale conviene davvero?
Axerve POS Easy e SumUP Solo Lite sono due POS portatili molto popolari ma anche abbastanza diversi tra loro. Vediamo quale conviene per voi!
Immagine di Axerve POS Easy vs SumUP Solo Lite: quale conviene davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
Immagine di Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Serve ancora un CFO alle aziende? Con tutti questi dati, si
Il CFO oltre i numeri: leader nella trasformazione digitale ed ESG. Oracle Cloud EPM come strumento chiave per governare dati, innovazione e sostenibilità aziendale
Immagine di Serve ancora un CFO alle aziende? Con tutti questi dati, si
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.