Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Infobip lancia l’integrazione con ServiceNow
Business
Immagine di C'è il rischio che la tua azienda diventi una AI-company, senza usare mai l'IA C'è il rischio che la tua azienda diventi una AI-company, s...
Immagine di Content marketing e IA, se la qualità è ancora più importante della velocità Content marketing e IA, se la qualità è ancora più import...

Infobip lancia l’integrazione con ServiceNow

La piattaforma di comunicazione cloud può ora integrarsi con ServiceNow per automatizzare la gestione delle richieste di assistenza e contatto.

Avatar di Dario Orlandi

a cura di Dario Orlandi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 20/10/2022 alle 09:59
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La piattaforma globale di comunicazione cloud Infobip ha lanciato una nuova integrazione con le soluzioni di gestione dei flussi di ServiceNow. L’integrazione è già disponibile nel ServiceNow Store e permette di migliorare l’esperienza d’uso garantendo ai clienti e agli utenti tempi di risposta più rapidi e messaggi conformi alle policy, che si traducono in una maggiore soddisfazione dei clienti.

infobip-252063.jpg

La soluzione Infobip permette alle aziende di fornire a clienti e dipendenti servizi di assistenza e supporto one-to-one di tipo conversazionale tramite i canali di comunicazione utilizzati ogni giorno, come per esempio Sms o WhatsApp. Questa metodologia di contatto consente di ridurre i costi per i contact center, garantire una scalabilità maggiore e accelerare la conversione in valore.

La messaggistica conversazionale, infatti, accelera la comunicazione e consente di risolvere più rapidamente i problemi degli utenti, aumentando il grado di soddisfazione. L’integrazione tra Infobip e ServiceNow permette di automatizzare diversi flussi di gestione delle richieste all’interno della piattaforma; per esempio, gestendo le richieste di assistenza tramite messaggistica gli agenti possono evaderne un numero molto superiore rispetto a un tradizionale servizio telefonico.

Veselin Vuković, VP Strategic Partnerships di Infobip, ha dichiarato: “La creazione di esperienze connesse per i clienti è al centro delle attività di Infobip. Grazie alla piattaforma di comunicazione più connessa al mondo, aiutiamo i partner e i loro clienti a incrementare nuovi flussi di entrate e a promuovere la fedeltà e, in ultima analisi, la crescita. La nostra integrazione nel ServiceNow Store estende il nostro impegno nei confronti della comunità ServiceNow e consente ai clienti di raccogliere i vantaggi di canali ricchi e conversazionali”.

infobip-252060.jpg

Grazie alla nuova integrazione, Infobip fornisce agli utenti ServiceNow l’accesso a una piattaforma che include oltre 700 connessioni dirette con gli operatori di rete a livello globale. La piattaforma unificata consente di creare soluzioni per l’engagement, l’autenticazione, l’identità, la sicurezza e la gestione dei contact center, che possono aiutarli a superare le complessità legate alle comunicazioni con i consumatori, far crescere il business e aumentare la fidelizzazione.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Content marketing e IA, se la qualità è ancora più importante della velocità
1

Business

Content marketing e IA, se la qualità è ancora più importante della velocità

Di Antonino Caffo
C'è il rischio che la tua azienda diventi una AI-company, senza usare mai l'IA
1

Business

C'è il rischio che la tua azienda diventi una AI-company, senza usare mai l'IA

Di Antonino Caffo
Il vero nodo dell’AI è l’inference: come Crusoe e Groq cambiano le regole del gioco
2

Business

Il vero nodo dell’AI è l’inference: come Crusoe e Groq cambiano le regole del gioco

Di Giacomo Barone
FLUX.2 è il Gemini Banana per le aziende

Business

FLUX.2 è il Gemini Banana per le aziende

Di Antonino Caffo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.