Internet a 600 Mbps sfruttando la rete elettrica

Le nuove soluzioni Powerline di TP-Link forniscono prestazioni elevate e semplificano le connessioni

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

TP-Link sposta l'asticella a 600 Mbps con i suoi due nuovi Kit Powerline in grado di portare Internet ovunque sfruttando la rete elettrica.

Il TL-PA6030 Kit è la soluzione per chi necessita di molteplici collegamenti e trasferimento dati ad alta velocità; integra 3 porte Ethernet (10/100Mbps) per una distribuzione capillare e ad alta velocità della connessione tra più dispositivi cablati, in abitazioni e uffici ampi o disposti su più piani.

TL-PA6030 KIT

Il TL-PA4020P Kit, grazie alla presa elettrica passante, permette di alimentare una multipresa o un dispositivo altrimenti sprovvisto di corrente elettrica, rendendo tali dispositivi particolarmente adatti ad abitazioni o uffici ove vi sia penuria di prese elettriche. Una doppia porta Ethernet (10/100Mbps) per una velocità di 500 Mbps completa la dotazione del kit. 

Per l'installazione di entrambi i Kit Powerline occorre semplicemente connettere uno dei tre dispositivi Powerline al modem/router preesistente: per connettere un dispositivo alla rete Internet basterà dunque collegarlo attraverso un cavo Ethernet a un adattatore Powerline inserito nella presa di corrente e premere il tasto Pair. 

TL-PA4020P KIT

Le funzionalità supportate comprendono QoS (Quality of Service) e crittografia AES a 128 bit. Inoltre,, nel momento in cui non è presente una connessione attiva, questi dispositivi modificano automaticamente il proprio stato, passando in modalità stand-by, comportando circa un 85% di risparmio energetico.

I due kit TP-LINK TL-PA6030 e TL-PA4020 sono disponibile rispettivamente al prezzo di €89,90 e  €99,90 Iva inclusa.