Reseller

Internet Security di F-Secure si aggiorna alla versione 2016

F-Secure ha rilasciato la nuova versione 2016 di Internet Security, la soluzione inclusa nell'offerta multi-dispositivo F-Secure SAFE. 
Il vendor ha inserito nuove funzionalità per rendere la soluzione più facile da usare e più proattiva nell'eliminare le minacce online. 

 

F secure 2016

In particolare ha inserito il Network Checker che rappresenta una versione localizzata dello strumento Router Checker di F-Secure, che controlla le configurazioni Internet per valutare se le impostazioni Internet sono state manomesse. Si tratta di una funzionalità introdotta a causa del verificarsi di campagne malware che tentano di cambiare le configurazioni Internet degli utenti al fine di manipolare il traffico Internet di qualsiasi dispositivo si connetta al router stesso. Con questa tecnica i criminali riescono a compromettere grandi gruppi di persone contemporaneamente.

Un'altra novità di Internet Security 2016 è la nuova soluzione Cleanup che utilizza le tecnologie usate dagli operatori Telco e dagli Internet Service Provider. Sfrutta la tecnologia proprietaria di F-Secure ‘Lighthouse', che differisce dal normale scanning in tempo reale in quanto utilizza  il cloud computing per eseguire la scansione, così da rilevare anche minacce come le botnet.

In più, fa sapere F-Secure, consente agli utenti di installare Internet Security su macchine che presentano un'infezione malware in corso e di rimuovere tipologie di malware avanzato progettate per contrastare le misure di sicurezza tradizionali.  L'altro strumento per la scansione presente nella soluzione è Scan Wizard il cui progresso è ora chiaramente indicato con una barra e una percentuale, e tutti gli oggetti dannosi rilevati durante la scansione sono evidenziati in una lista in modo che l'utente possa controllarli. 

Antero Norkio, Director, Device Security di F-Secure  sottolinea come la nuova versione sia il risultato di "due grandi asset. La nostra esperienza nella lotta contro il malware, e l'expertise sulle reti che abbiamo sviluppato lavorando con oltre 200 operatori di telecomunicazioni nel mondo."