Ipswitch rende semplice il monitoraggio della rete aziendale

WhatsUp Gold 16.2 è stato integrato con le reti wireless di Meru e Ruckus e con il data center Cisco Nexus. Disponibile la funzione di seed discovery per il protocollo IPv6

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

La Divisione Network Management di Ipswitch ha rilasciato WhatsUp Gold 16.2, l’ultima versione del prodotto di punta dell’azienda progettato per ottimizzare il monitoraggio e la gestione delle reti, dei sistemi e delle applicazioni da un’unica console.

In sintesi, WhatsUp Gold è una soluzione integrata che consente di monitorare network, server, VOIP, applicazioni e dispositivi wireless da un’unica dashboard. Utilizzata dagli operation manager IT e dagli amministratori di rete e sistemi ha l'obiettivo di pemettere di migliorare la performance dei servizi IT anche negli ambienti più complessi.

Tra le nuove caratteristiche di WhatsUp Gold v16.2 si evidenzia l’integrazione con le tecnologie per reti wireless di Meru Networks e Ruckus, Cisco WAP321 e i data center switch di Cisco Nexus. La nuova versione del consolidato prodotto rende disponibile anche una seed discovery per il protocollo IPv6, oltre a funzionalità aggiornate di discovery e monitoraggio.

"WhatsUp Gold consente di erogare in modo efficace e vantaggioso diversi servizi IT, a seconda del valore che apportano al business. Altri prodotti per il monitoraggio delle reti non offrono una visione unificata né si prestano ad essere adattati ad ambienti eterogenei. Inoltre, spesso, soluzioni più costose e complesse solitamente richiedono tempi di implementazione piuttosto lunghi", ha dichiarato Ennio Carboni, Presidente della Divisione Network Management di Ipswitch.