Reseller

Itway VAD aggiunge Positive Technologies al suo portfolio

Itway VAD società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, e specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni tecnologie per l'e-business, ha annunciato  di avere raggiunto un accordo per la distribuzione delle soluzioni di Positive Technologies in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia.

Secondo i termini dell'accordo Itway VAD distribuirà tutti i prodotti e le soluzioni dell'azienda, e fornirà ai propri VAR e System Integrator di riferimento il suo usuale valore aggiunto.

Cesare Valenti Itway
Cesare Valenti

Con l' accordo siglato, il portfolio dell'offerta di Itway VAD comprende ora una estesa ed evoluta offerta di sicurezza, in particolare per quanto riguarda le soluzioni di compliance, application security, threat analysis e vulnerability assessment delle applicazioni, dei sistemi ICS (Internet Connection Sharing), delle strutture SCADA e dei sistemi ERP, che Positive Technologies sviluppa.

In base ai termini dell'accordo, Itway VAD si occuperà anche di proporre, fornire e sostenere i servizi dell'azienda, con particolare attenzione alla valutazione delle vulnerabilità e alla protezione del perimetro delle reti di telecomunicazioni 3G e 4G, delle applicazioni Web e mobili e delle infrastrutture ICS/SCADA. Positive Technologies ha inoltre disponibile un'offerta verticalizzata per le telco, i servizi finanziari e le utility.

"In un momento di impetuoso sviluppo della mobilità, del BYOD e dell'affermarsi di nuovi paradigmi tecnologici come la Internet of Things, la gestione della sicurezza e l'analisi delle minacce informatiche assumono un'importanza strategica. Grazie all'offerta di Positive Technologies, i nostri VAR e System Integrator e, a cascata, i loro clienti, potranno contare su tecnologie e servizi che li mettono al riparo da rischi di violazione delle loro reti e dei loro dati e informazioni sensibili", ha  commenta l'accordo raggiunto Cesare Valenti, VP Executive Itway VAD.

L'accordo di distribuzione con Positive Technologies rientra peraltro nelle attività di scouting e di introduzione sul mercato delle soluzioni "best of class"per supportare lo sviluppo tecnologico delle imprese e favorire l'innovazione, che da sempre, ha evidenziato la società, costituisce uno degli elementi distintivi di Itway e della sua vision.