Ivanti lancia Ivanti Neurons for Industrial Internet of Things

La volontà è accelerare le operazioni della supply chain con la trasformazione digitale

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Ivanti Wavelink, la business unit di Ivanti per le soluzioni di supply chain, lancia Ivanti Neurons for Industrial Internet of Things (IIoT) per aiutare le aziende ad automatizzare e ottimizzare ulteriormente le proprie operazioni di supply chain.

«Con Ivanti Neurons for IIoT, le aziende potranno implementare rapidamente applicazioni scalabili da integrare a processi esistenti, ottenendo una maggiore efficienza operativa» dice l'azienda. Questo annuncio rientra in un periodo particolarmente delicato, dovuto allo stato di crisi della supply chain a livello internazionale, generato da una consistente carenza di manodopera, da una scarsa gestione della distribuzione e da una mancanza di visibilità end-to-end.

Per contrastare questi problemi, le aziende dei diversi settori verticali, tra cui trasporto e logistica, produzione, petrolio e gas, sanità e vendita al dettaglio, stanno cercando dei modi per accelerare le iniziative di trasformazione digitale, rivoluzionando le operazioni.

Oggi, molti magazzini e centri di distribuzione dispongono di dispositivi intelligenti, tra cui trasportatori, sensori, telecamere, robot e cobot. Tuttavia, le connessioni tra tutte queste tecnologie possono risultare complesse, costose e talvolta rischiose.

«Con Ivanti Neurons for IIoT, le aziende possono sviluppare applicazioni low-code o no-code che automatizzano e migliorano i processi della supply chain, offrendo anche nuove funzionalità. Il vantaggio consiste nell’integrare senza interruzioni queste innovative applicazioni IIoT nelle operazioni esistenti, ottenendo un miglioramento delle prestazioni e dell'efficienza operativa».

Per esempio, la piattaforma Ivanti Neurons for IIoT si integra rapidamente con Ivanti Velocity utilizzando il suo client MQTT integrato per portare l'automazione IIoT nei processi di lavoro esistenti, evitando di investire in costose modifiche WMS.

"Siamo entusiasti di poter consolidare la nostra posizione di leadership nel campo della produttività aziendale mobile, ampliando la nostra presenza nel mercato dell'IIoT e in quello della supply chain" afferma Brandon Black, Vice President Senior e General Manager di Ivanti Wavelink.

"Siamo pronti a supportare i clienti a incrementare la propria produttività all'interno della Supply Chain attraverso Ivanti Neurons for IIoT. Ad esempio, le aziende possono installare dei beacon di geolocalizzazione su rimorchi e container, permettendo ai responsabili del cantiere di sapere esattamente quando arriveranno gli articoli, adeguando di conseguenza il personale a disposizione. In sintesi, Ivanti Neurons for IIoT distribuisce le informazioni all'interno delle aziende, generando numerosi casi applicativi".