Kraun presenta 2 nuovi tablet

Il marchio di CDC ha reso disponibili due nuovi modelli di tablet Kraun Ktab con schermo da 9,7" e sistema operativo Android Jelly Bean

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Il marchio Kraun, proprietà del distributore CDC, che da anni produce accessori per l'informatica ha reso disponibili sul mercato due nuovi tablet con schermo multitouch da 9,7" e sistema operativo Android. 4.1 Jelly Bean. Si tratta dei tablet Ktab 9708dd e Ktab 9716dd che sono stati realizzati con un design compatto e pensato per rendere i dispositivi maneggevoli e pratici.

Il display ha una risoluzione di 1024x768 e sono entrambi dotati di processore Cortex A8 da 1,2 GHz con 1GB di RAM. La differenza tra i due modelli è data dalla capacità di memoria interna: 8GB per il Kraun Ktab 9708dd e 16GB per il Kraun Ktab 9716dd. Per entrambi la memoria è espandibile grazie allo slot per microSDm fino a 32GB, per archiviare film, foto e musica a piacere. 

I tablet sono dotati anche di 2 porte Micro USB, di cui una Host, che consente di connettere hard disk e memorie esterne, fotocamere, dispositivi di input quali tastiere e mouse, e anche le principali chiavette 3G USB. Ci sono anche due foto-videocamere, una frontale da 0,3 megapixel ideale per sessioni di videoconferenza e una posteriore da 2 megapixel con autofocus.

Grazie alla porta HDMI è poi possibile visualizzare i video in Full HD 1080p collegando il tablet a TV o monitor esterni. È possibile acquistare i tablet Ktab 9708dd e Ktab 9716dd presso i punti vendita di Computer Discount, Amico, Essedi Shop e comunque presso i rivenditori di informatica, al prezzo, rispettivamente, di 159,90 € e 179,90 € iva inclusa. Il catalogo Kraun comprende inoltre altri accessori che possono arricchire l'utilizzo dei tablet come custodie, pennini, cuffie e altro ancora.