IT Pro

Kwintet sceglie Cloud Hosted Microsoft Lync di Interoute

Il Gruppo Kwintet, azienda leader europea specializzata in abbigliamento da lavoro e uffici in 25 Paesi, ha annunciato di aver scelto la soluzione Cloud Hosted Lync di Interoute, operatore proprietario di una delle più grandi piattaforme di servizi cloud in Europa.

Gli obiettivi alla base del progetto sono essenzialmente di ottenere una riduzione dei costi e assicurare, nel contempo, una comunicazione migliore tra le proprie sedi a livello globale. "Noi di Kwintet abbiamo in casa diversi sistemi telefonici, siamo una realtà a struttura mista – ha spiegato Flemming Kjøge, Group IT Manager, Core IT, Kwintet Group -. Questa non è certo una situazione ottimale per mantenere un contatto regolare con le nostre sedi, presenti a livello globale, a qualsiasi ora del giorno. Così abbiamo dovuto trovare una nuova soluzione, ovvero una piattaforma moderna che ci consente una comunicazione migliore".

Una delle ragioni che hanno indotto Kwintet a scegliere Interoute è stata la possibilità di riuscire a partire in modo veloce, senza dover formare il proprio personale sull'utilizzo di una nuova piattaforma.

Migrare la parte di telefonia sul cloud aiuterà Kwintet anche a gestire in modo più semplice le sfide derivanti da future acquisizioni, e dal conseguente aumento di dipendenti che utilizzeranno il sistema globale di comunicazione.