La comunicazione di Avnet diventa social

Il distributore IT ha deciso di rendere disponibili contenuti e informazioni ai propri business partner anche tramite i più famosi social network Twitter, Facebook e Linkedin

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Il distributore di soluzioni IT Avnet Technology Solutions ha deciso di aprirsi a nuovi canali di comunicazione per interagire con vendor e rivenditori che includono l'utilizzo dei social network più conosciuti: Twitter, Facebook e Linkedin. La decisione di utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione e collaborazione social servirà a favorire lo scambio di informazioni con i business partner.

Il distributore è convinto che un modello di comunicazione di tipo tradizionale come quello utilizzato finora, e cioè fondato sulla presenza nel Web tramite un sito aziendale e l'invio di newsletter, non sia più sufficiente a instaurare una comunicazione funzionale ed efficace. Quello che Avnet ritiene ora importante è la condivisione delle competenze con i propri partner che rappresenta per il distributore un elemento distintivo e qualificante. Per questo le  piattaforme di social media sono ritenute dal distributore uno strumento importate ed efficace che consente di mettere in pratica questa visione. 

I business partner di Avnet avranno quindi a disposizione una serie di notizie, articoli, commenti e informazioni, contenuti utili e funzionali con cui possono affrontare meglio le sfide di un mercato, come quello IT, che richiede continui aggiornamenti su nuovi prodotti, soluzioni e tecnologie. 

Per seguire Avnet su Twitter l'account è https://twitter.com/Avnet_TS_IT , mentre la pagina Facebook è Avnet Italia,https://www.facebook.com/pages/Avnet-Italia/561843510502164. Su Linkedin è presente il gruppo di discussione “Avnet Data Center” focalizzato su scenari e soluzioni offerte per i data center.