La divisione Mobile Business Group di Lenovo a De Grandis

Il manager entra in Lenovo con l'incarico di General Manager dell'Area Mobile (MBG) per Italia e Israele

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

 

Vanta oltre vent'anni di esperienza in aziende del settore TLC, il nuovo General Manager dell'Area Mobile (MBG) per Italia e Israele di Lenovo, Daniele De Grandis.  La divisione di cui avrà la responsabilità si occupa di smartphone e moto nei rispettivi paesi.

"Seguo da sempre Lenovo con molta ammirazione e sono orgoglioso ed entusiasta di poter mettere a disposizione tutta la mia esperienza, legata al mondo delle telecomunicazioni e della telefonia mobile, per contribuire alla crescita di questa azienda così dinamica, innovativa e con lo sguardo sempre volto al futuro" ha commentato De Grandis, a seguito della nomina.

Daniele De Grandis GM Area Mobile Lenovo

Daniele De Grandis, General Manager Area Mobile Lenovo

Il manager ha iniziato la sua carriera nel 1994 in Nokia, di cui ha fatto parte fino al 1998 quando è entrato in Ericsson come Sales  Director. Successivamente ha ricoperto la carica di Marketing Director di Sony Ericsson nel 2001 e, dal 2006, è stato Executive Director Southern Europe di HTC per cinque anni, occupandosi anche della strategia di commercializzazione del primo smartphone Android in Italia. Nel 2011 è diventato Executive Director Italia e Svizzera di Huawei alla guida della Consumer Business Unit. In questo periodo si è occupato, fra le attività strategiche, di ampliare il business e di sviluppare la presenza del brand in Italia.

Oliver Ebel, Vice President e General Manager Lenovo EMEA Mobile Business Group, commenta la nuova nomina: "Sono lieto di accogliere Daniele nella nostra azienda, una persona che ha contribuito in modo significativo al successo dei brand di cui è stato responsabile. La sua conoscenza del mercato e delle nuove dinamiche in atto e la sua visione strategica daranno ulteriore impulso alle attività della nostra area Mobile".