Vanta oltre vent'anni di esperienza in aziende del settore TLC, il nuovo General Manager dell'Area Mobile (MBG) per Italia e Israele di Lenovo, Daniele De Grandis. La divisione di cui avrà la responsabilità si occupa di smartphone e moto nei rispettivi paesi.
"Seguo da sempre Lenovo con molta ammirazione e sono orgoglioso ed entusiasta di poter mettere a disposizione tutta la mia esperienza, legata al mondo delle telecomunicazioni e della telefonia mobile, per contribuire alla crescita di questa azienda così dinamica, innovativa e con lo sguardo sempre volto al futuro" ha commentato De Grandis, a seguito della nomina.
Il manager ha iniziato la sua carriera nel 1994 in Nokia, di cui ha fatto parte fino al 1998 quando è entrato in Ericsson come Sales Director. Successivamente ha ricoperto la carica di Marketing Director di Sony Ericsson nel 2001 e, dal 2006, è stato Executive Director Southern Europe di HTC per cinque anni, occupandosi anche della strategia di commercializzazione del primo smartphone Android in Italia. Nel 2011 è diventato Executive Director Italia e Svizzera di Huawei alla guida della Consumer Business Unit. In questo periodo si è occupato, fra le attività strategiche, di ampliare il business e di sviluppare la presenza del brand in Italia.
Oliver Ebel, Vice President e General Manager Lenovo EMEA Mobile Business Group, commenta la nuova nomina: "Sono lieto di accogliere Daniele nella nostra azienda, una persona che ha contribuito in modo significativo al successo dei brand di cui è stato responsabile. La sua conoscenza del mercato e delle nuove dinamiche in atto e la sua visione strategica daranno ulteriore impulso alle attività della nostra area Mobile".