Le soluzioni storage di Syneto da Attiva

La partnership con il distributore per far crescere l'adozione delle soluzioni storage array nel mercato italiano

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Syneto, società nata nel 2000 ad opera dei due co-fondatori Marco Lorenzi e Dan Vâtca, ha siglato un accordo per affidare la distribuzione delle proprie soluzioni di storage all'italiana Attiva, distributore nazionale di prodotti per l'elettronica di consumo, la comunicazione e le applicazioni professionali.

Grazie a questa partnership Attiva potrà fornire la sua esperienza nella distribuzione dell'intera suite di prodotti della società, che comprende gli array di storage Serie ARK, Serie Ultra e Serie Extreme. Questo consentirà a Syneto di espandersie in modo più capillare sul mercato italiano e raggiungere un target chiave di clientela nell'industria dei media, dell'intrattenimento e creativa.

syneto

Attiva è fornitore di oltre 2.000 Apple Premium Resellers, rivenditori autorizzati Apple e grandi catene di negozi. Syneto si propone grazie all'accordo di raggiungere nuovi rivenditori tramite la nuova business unit Evolution di Attiva, impegnata nella creazione di un ecosistema di rivenditori IT in Italia. Attiva distribuirà anche la tecnologia Syneto attraverso il proprio nucleo di 'Apple integrator'.

"Questa partnership con Attiva ci consentirà di gestire con successo la nostra rapida crescita in Italia, e questo costituisce un altro passo importante nell'ottica dei nostri obiettivi di espansione nell'EMEA. Le comprovate conoscenze tecniche e di mercato di Attiva, insieme alla sua base di rivenditori, consentiranno a Syneto di far crescere la propria presenza nel Paese" ha dichiarato Alessandro Freddi, direttore vendite e sviluppo commerciale Italia di Syneto.