Reseller

Lo storage portatile di Kingston Technology

Kingston Digital Europe, affiliata di Kingston Technology Company, ha reso disponibile MobileLite Wireless, la nuova versione della sua soluzione di storage portatile Wi-Drive.  Le novità che il vendor ha introdotto hanno permesso di ampliare le possibilità di utilizzo della soluzione.

Con MobileLite Wireless è infatti possibile condividere via wireless diversi tipi di file, video, immagini e documenti precedentemente salvati su chiavette USB, sulle microSD di smartphone e tablet  e sulle schede di memoria SD/SDHC/SDXC che il dispositivo è in grado di leggere. Inoltre MobileLite Wireless, in caso di necessità, funge anche da caricatore d'emergenza per la batteria del cellulare, attraverso la porta USB. 

È inoltre dotato di una batteria ricaricabile che dura fino a 5 ore di utilizzo continuo che consente lo streaming e la condivisione dei dati fino a 3 utenti in contemporanea. Come il Wi-Drive, anche il nuovo reader consente la connessione simultanea sia al router sia al device via Wi-Fi per navigare in Internet mentre, per esempio, si condivide in streaming la propria musica. 

Disponibile per ora soltanto per i dispositivi Apple una app di MobileLite Wireless, ma presto anche  Android e Kindle Firene ne avranno una dedicata, fa sapere l'azienda. In arrivo anche il supporto per Windows Phone, pc Windows e Mac. 

Il prezzo di vendita suggerito dal produttore è di 49,90€  ed è disponibile in Italia sui siti online Eprice e MonClick. Il dispositivo MobileLite Wireless è dotato di garanzia di un anno con supporto tecnico gratuito incluso.