LSI introduce gli adattatori HBA SAS da 12 Gb/s

Gli HBA SAS 9300 di LSI raddoppiano la velocità dei dati e supportano oltre 1 milione di IOPS per far fronte ai requisiti di server, workstation high-end e sistemi di storage esterno  

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

LSI ha presentato la famiglia di host bus adapter (HBA) SAS 9300, che evidenzia essere la prima soluzione da 12 Gb/s del settore per server, workstation a elevate prestazioni e sistemi di storage esterno. La famiglia di HBA LSI SAS 9300, ha spiegato la società, accelera lo storage ed è progettata per soddisfare le esigenze applicative ad alte prestazioni per una vasta gamma di ambienti, tra cui database transazionali, Web 2.0, data mining, streaming ed editing di video.

La famiglia è costituita da quattro diversi modelli e dati di targa indicano una capacità di oltre 1 milione di IOPS, con un potenziamento che LSI evidenzia essere del 50% rispetto alla generazione precedente. Ampie le possibilità offerte. Ciascun HBA supporta 4 o 8 porte SAS singole, è in grado di fornire prestazioni di throughput di oltre 6.000 MB/s per le applicazioni di streaming ed è ottimizzato con la specifica PCI Express 3.0 più recente.

L'Host Bus Adapter SAS 9300

Ciascun HBA è basato sul controller SAS da 12 Gb/s di LSI, SAS 3008 o SAS 3004, include connettori HD mini-SAS come specificato dallo standard SAS 3.0 e fornisce connettività in un fattore di forma di basso profilo che supporta 8 linee di PCI Express 3.0.

"Le richieste di infrastruttura di storage sono in continua crescita, dalle applicazioni con un'elevata attività di I/O ai data center cloud e agli ambienti di server virtualizzati. La famiglia di prodotti 9300 rappresenta la prima spedizione di HBA SAS da 12 Gb/s che consentono ai clienti di sfruttare appieno il potenziale prestazionale dei server, dei sistemi di storage esterno e delle workstation di futura generazione", ha commentato Bill Wuertz, Senior Vice President e General Manager, RAID Storage Division, LSI.