Reseller

L’ufficio mobile è sul VoIP di Gurucube

L'ufficio è virtuale, accessibile ovunque, grazie alla collaborazione tra Gurucube e Communicate Systems, i quali propongono una nuova soluzione di "All-in-One Mobile Office", pensata per rispondere alla crescente domanda delle piccole e medie imprese di soluzioni integrate di comunicazione fondate sulla sicurezza e la versatilità delle architetture cloud.

L'ufficio virtuale passerà attraverso i protocolli di comunicazione della telefonia VoIP e le soluzioni integrate per la convergenza fisso-mobile, grazie alla partnership stretta tra Gurucube, società di hosting e web service provider del Gruppo CWS, e CommuniGate Systems, azienda americana focalizzata su tecnologie di messaggistica unificata per Web e dispositivi mobili. 

La nuova proposta si baserà sull'integrazione tra CommuniGate Pro, la piattaforma unificata di comunicazione sviluppata da CommuniGate, e la piattaforma HQ VoIP di Gurucube. L'unione di questi due elementi permetterà di convertire il tradizionale servizio telefonico aziendale in un vero e proprio ufficio mobile, su una piattaforma di comunicazione integrata da portare sempre con sé, in Italia e all'estero.

Il sistema sarà fruibile via pc o attraverso un'applicazione installata su dispositivo mobile e consentirà di fare e ricevere telefonate, gestire la email aziendale e il servizio di instant messaging, ricevere fax e messaggi di segreteria telefonica direttamente sulla propria casella di posta o condividere file di lavoro. 

In questo modo, Gurucube intende proporsi alle aziende con soluzioni che permettono loro di abbandonare gli operatori tradizionali di fonia e traffico dati per passare a un fornitore unico, con benefici sotto il profilo della comodità, dell'assistenza unificata e dei canoni d'abbonamento.