Manager

Luxottica si affida a JDA per migliorare la supply chain

Al fine di per migliorare la gestione dei processi master e la pianificazione della capacità a livello globale Luxottica ha implementato la soluzione Supply Chain Planner, parte della della suite JDA Manufacturing Planning sviluppata da JDA Software.

Questa soluzione si integrerà con gli esistenti sistemi ERP di Luxottica per incrementare il livello di reattività alla domanda stagionale e frammentata che caratterizza la propria gamma di prodotti e per consentire al Gruppo di creare piani più affidabili, migliorare la disponibilità dei materiali e aumentare i livelli di servizio.Utilizzando la soluzione JDA Supply Chain Planner, Luxottica integrerà il master planning nei diversi siti di produzione, integrando inoltre la pianificazione per la produzione dei prodotti semilavorati e finiti con gli acquisti.

"I nostri processi produttivi sono pesantemente influenzati da area geografica, stagionalità ed esigenza di realizzare sia prodotti a rapido turnover, sia prodotti continuativi – ha spiegato Enrico Mistron, direttore Supply Chain, Luxottica Group -. Come azienda globale in rapida evoluzione, è fondamentale disporre di una supply chain altamente reattiva. Abbiamo scelto JDA perché è risultata l'azienda in grado di offrire la migliore soluzione a supporto dei nostri piani di trasformazione della supply chain. Inoltre, la quality assurance per la soluzione e la consulenza tecnica per l'architettura fornite dai Servizi Professionali di JDA hanno garantito il completamento di questo progetto nei tempi ed entro i limiti di budget previsti".