Manutenzione gratuita per tre anni per lo storage Eternus di Fujitsu

Fujitsu copre i costi di manutenzione dell'hardware per i suoi nuovi sistemi di storage su disco ad elevata scalabilità e ridondanza end-to-end

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

In linea con la sua vision di un IT allineato alle esigenze di business, Fujitsu ha orchestrato una modalità di offerta delle sue piattaforme storage ETERNUS di fascia alta volta a permettere alle aziende di allineare investimenti e necessità di storage, anche nel caso tale esigenza sia repentina, difficilmente prevedibile e dell'ordine dei petabyte.

L'offerta si basa sui suoi nuovi sistemi di storage su disco ETERNUS DX8700 S3 e DX8900 S3. I due dispositivi rappresentano la punta avanzata della sua gamma ETERNUS DX  e sono progettati, ha osservato l'azienda, per azzerare il rischio di fuori servizio quando si ha a che fare con dati business-critical.

ETERNUS DX8700 S3 e DX8900 S3

ETERNUS DX8700 S3 e DX8900 S3

La strategia di offerta conferma peraltro la fiducia che ha sempre evidenziato nella qualità della ridondanza end-to-end dei suoi nuovi sistemi storage e lo fa facendosi carico dei costi di manutenzione dell'hardware per tre anni.

In pratica, in linea con i principi del Cloud per cui l'azienda giapponese ha sviluppato una consistente offerta basata anche su Data Center residenti in Europa ed in Italia, e i concetti di una  architettura pay-as-you-grow, il nuovo sistema storage ETERNUS permette alle aziende che lo adottano di porre in atto un approccio "just in time" nel far fronte alla necessità di una maggiore capacità di storage.

L'obiettivo dichiarato e parte integrante della sua strategia, è anche quello di mettere le aziende in condizione di  non dover prevedere grossi investimenti iniziali in sistemi di cui una parte della capacità storage può rimanere inutilizzata anche per lunghi periodi o per il loro intero ciclo di vita.

"Negli ambienti moderni altamente virtualizzati e caratterizzati da carichi di lavoro misti, le aziende possono beneficiare dell'utilizzo di architetture di storage scale-out che consentono loro di scalare linearmente capacità e/o prestazioni indipendenti le une dalle altre, mantenendo la gestione semplificata e i costi bassi. Le aziende più grandi – con le loro richieste senza compromessi riguardanti performance, resilienza, QoS, HA e affidabilità – possono fare affidamento ora su nodi più scalabili di affermati sistemi di archiviazione aziendali per i loro lavori più critici", ha affermato IDC confermando la validità strategia di prodotto e di offerta posta in essere da Fujitsu.