Michele Lamartina alla guida di CA Technologies Italia

Il manager assume la carica di Country manager e Amministratore delegato della società con la responsabilità di tutte le funzioni di vendita

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

CA Technologies ha assegnato la guida della filiale italiana a Michele Lamartina che assume la carica di Country Manager e Amministratore Delegato. 

Lamartina è entrato in azienda nel 2014 con il duplice ruolo di Direttore Commerciale della divisione Grandi Clienti e guida per il mercato italiano. Con il nuovo incarico avrà la responsabilità di tutte le funzioni di vendita diretta e indiretta e della struttura tecnica di prevendita. Si occuperà inoltre di coniugare la strategia della multinazionale con le esigenze della realtà italiana, coordinando l'interazione tra tutte le divisioni dell'organizzazione a livello locale. Lamartina riporterà a Pierpaolo Taliento, Vice President e general Mnager Southern Europe. 

Michele Lamartina Country Manager di CA Technologies Italia

Michele Lamartina, Country Manager di CA Technologies Italia

L'esperienza di Lamartina nel settore IT è passata attraverso un percorso professionale iniziato nel mondo della consulenza in Andersen Consulting (ora Accenture) e successivamente consolidatosi nel comparto del software all'interno di realtà internazionali quali TXT e-solutions, BroadVision e più recentemente VMware, società nella quale dal 2007 al 2014 aveva ricoperto posizioni manageriali di crescente responsabilità fino ad assumere il ruolo di Sales Manager Enteprise alla guida del team di vendita impegnato sui clienti strategici.  

Nel commentare la nomina, Taliento ha dichiarato: "Michele Lamartina possiede una solida esperienza nell'ambito dell'Information Technology e una profonda conoscenza delle sfide che oggi le aziende devono affrontare per innovare mettendo a frutto il vantaggio competitivo che il software è in grado di offrire in ogni settore. Il suo contributo sarà fondamentale per la crescita di CA Italia in questa fase di ripresa economica e maggiore fiducia da parte delle imprese".