Manager

Microsoft Dynamics CRM: più marketing e social

Microsoft ha annunciato il rafforzamento di Microsoft Dynamics CRM al Microsoft Dynamics Convergence 2014. Le nuove funzionalità previste con la release prevista entro il secondo trimestre del 2014. Questa versione includerà per la prima volta Microsoft Dynamics Marketing, una funzione che consentirà alle aziende di potenziare e gestire le proprie campagne di marketing, e Microsoft Social Listening, che offrirà alle imprese e a un numero maggiore di dipendenti, nuove prospettive e funzionalità come il Service Desk unificato, per un utilizzo personalizzato della soluzione che avrà maggiore capacità di ingaggio e gestione del cliente, in grado di operare praticamente ovunque e su qualsiasi dispositivo.

I social network si possono usare per il business se sai ascoltare

Per offrire maggiore valore ai clienti, Microsoft Social Listening sarà disponibile come parte integrante delle licenze Professional per Microsoft Dynamics CRM Online senza alcun costo aggiuntivo, mentre i clienti on-premise potranno acquistare Microsoft Social Listening a un costo (a oggi indicativo) di 20 dollari per utente al mese.

Inoltre, in Microsoft intendono introdurre una nuova licenza Enterprise per Microsoft Dynamics CRM Online al prezzo, non ancora definitivo di 200 dollari per utente al mese. La licenza Enterprise mette a disposizione la gamma completa di funzionalità, inclusi l'accesso a Microsoft Dynamics Marketing e al nuovo Service Desk unificato. Ulteriori informazioni sulla nuova struttura di prezzi e pacchetti sono disponibili sul sito Dynamics.