Manager

Microsoft Dynamics per ERA Italia

Grazie a un nuovo sistema gestionale che combina Microsoft Dynamics AX e Trade+ di Würth Phoenix, Era Italia, azienda specializzata nel settore elettrico del mondo dell'auto e del veicolo industriale migliora la gestione dei processi aziendali.

Una delle esigenze principali nel processo di selezione riguardava la gestione dell'ampia varietà di parti di ricambio e accessori con diverse caratteristiche e prezzi per tutte le marche e i modelli di veicoli generalmente presenti sulle strade.

"L'esigenza di ottimizzare la gestione dei processi aftermarket, quasi mai standardizzabili, costituiva uno dei punti chiave nella selezione del nuovo sistema ERP", spiega Luigi Ponzo, amministratore delegato di ERA.

Luigi Ponzo, amministratore delegato di Era

L'ad aggiunge inoltre: "L'offerta di Würth Phoenix grazie allo spettro di funzionalità che mette a disposizione è l'unica soluzione in Italia in grado di supportare al meglio le nostre specificità. Permette di automatizzare i processi inerenti al nostro mercato, gestendo una moltitudine di articoli eterogenei, assicurando tempi di consegna ridotti e in tal modo costituendo un criterio essenziale per essere competitivi sul mercato".

Altro motivo è relativo alla reportistica. Il Datawarehouse di Trade+, anche esso concepito per le specifiche del settore, è predisposto a essere consultabile da tutta l'organizzazione, garantendo di avere l'univocità dei dati su tutti i reparti operativi, controllando costantemente le dinamiche dei costi e dei flussi operativi.

"Il modulo ha un ruolo fondamentale per il management aziendale, permettendo di gestire con uno strumento integrato il controllo direzionale, mettendo a disposizione efficaci strumenti di analisi volti a ottimizzare le fasi decisionali.", aggiunge Paolo Capello, IT-Manager di ERA.