IT Pro

Microsoft e Polycom accelerano sulla videoconferenza

Nell’ambito della partnership da tempo in essere con Microsoft, Polycom ha annunciato la disponibilità per il mercato italiano della soluzione Polycom CX8000 Lync Room System.

La soluzione  è stata ideata con l'obiettivo dichiarato  di  permettere alle imprese italiane di trarre benefici  sia sul piano del Capex che dell'Opex, migliorando i processi di business e facilitando la comunicazione tra persone tramite strumenti di collaborazione più efficaci.

Peraltro Polycom CX8000 Lync Room System amplia il già ricco portfolio prodotti di Polycom composto da oltre 40 soluzioni e servizi di collaboration voce e video, interoperabili e ottimizzati per Microsoft Lync.  

Claudio Mignone 

Polycom CX8000, ha illustrato la società, fornisce  agli utenti aziendali anche gli strumenti di collaborazione integrati in un’unica piattaforma. La nuova soluzione di Polycom mette a disposizione le funzioni di ricerca contatti e messaggistica istantanea presenti su Microsoft Lync, insieme alla videoconferenza in HD con visuale panoramica a 360 gradi, audio in HD, una lavagna interattiva virtuale, lo schermo touch per le presentazioni, la condivisione delle applicazioni e l’editing dei documenti condivisi, per limitarsi alle funzionalità più salienti.

Non ultimo, ha osservato, l’integrazione con Microsoft Outlook aiuta, sia gli utenti presenti in sala che i partecipanti da remoto, a gestire le riunioni in modo più efficace.

"Andare al lavoro e condurre attività di business, significa sostanzialmente collaborare con i colleghi. Le aziende di tutte le dimensioni riconoscono che oggi è necessario abbattere le barriere imposte dalla distanza tra i gruppi di lavoro dislocati in tutto il mondo. Le soluzioni di unified communication and collaboration risolvono questo problema consentendo ai team di lavoro di affrontare al meglio le sfide di business di ogni giorno. C’è oggi, e ci sarà sempre, la necessità di sistemi da sala ed è per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare in Italia la soluzione Polycom CX8000 Lync Room System ottimizzata per Microsoft Lync”, ha affermato Claudio Mignone, Country Manager di Polycom Italia.