Microsoft Office 365 e il cloud migliorano la produttività in Henkel.

Tramite il cloud e Microsoft Office 365, Avanade consentirà a Henkel di ottimizzare la trasformazione digitale e migliorare comunicazione e collaborazione

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a cura di Giuseppe Saccardi

Avanade, società mondiale che opera nella fornitura di servizi digitali e soluzioni business, è stata coinvolta da Henkel AG per la trasformazione digitale dell'azienda. L'obiettivo che Henkel ha chiesto a Avanade di raggiungere è di migliorare la produttività e la collaborazione dei dipendenti grazie a Microsoft Office 365 e il cloud.

Con una forza lavoro di 47.000 dipendenti Henkel AG, un'azienda del settore chimico attiva sia nella produzione industriale che al dettaglio, aveva la necessità di una piattaforma moderna per le comunicazioni e per la collaborazione al fine di creare nuovi modelli di lavoro che andassero oltre i limiti precedenti e allo stesso tempo continuando a promuovere l'innovazione.

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Henkel migliora la produttività con il Cloud d Microsoft

Per raggiungere questi obiettivi, Avanade sta rendendo disponibile all'azienda la suite di servizi e tecnologie digitali Microsoft Office 365, che consentiranno ai dipendenti di Henkel di accedere ai dati in tempo reale, da qualsiasi posizione e con qualsiasi dispositivo.

"Come azienda internazionale, il nostro business dipende dal trasferimento fluido delle informazioni. Con Office 365 possiamo ora contare su una sofisticata e potente piattaforma cloud per la collaborazione e per le comunicazioni unificate, in grado di supportare sia le esigenze attuali che quelle future", ha dichiarato Markus Petrak, Corporate Director Integrated Business Solutions di Henkel AG.

Il progetto implementato, evidenzia Avanade, sta offrendo i seguenti benefici all'ambiente di lavoro in costante evoluzione di Henkel:

  • Miglioramento della produttività grazie ad un ambiente unico e semplificato, oltre ad una riduzione dei costi;
  • Maggiore facilità di accesso e condivisione delle informazioni attraverso i Managed Services che gravitano attorno alla piattaforma e al supporto per gli utenti finali, disponibile per l'ecosistema Office 365;
  • Tempi di risposta più rapidi e relazioni ottimizzate con i clienti e i fornitori, grazie all'utilizzo di strumenti semplificati di comunicazione e analisi di Business Intelligence, che hanno anche favorito le interazioni digitali tra i dipendenti;
  • Connessioni più rapide con tutti i dipendenti tramite Microsoft Office 365, inclusi Exchange Online, Lync Online, SharePoint Online e il client Office 365 ProPlus;
  • Collaborazione più dinamica e flessibile con più di 50 terabyte di spazio di archiviazione cloud, 600 Team Rooms e 1.500 applicazioni globali che in futuro sostituiranno 11.000 database Lotus Notes.

"Un ambiente di lavoro digitale non solo aumenta la produttività con funzionalità integrate e intelligenti, ma offre maggiori possibilità ai dipendenti, oltre ad assicurare un vantaggio competitivo grazie a nuovi modi di lavorare. Le soluzioni digitali leader di settore e i Managed Services di Avanade aiutano le aziende a creare esperienze personalizzate per i dipendenti in base agli specifici requisiti e alle caratteristiche uniche del loro ambiente di lavoro", ha evidenziato André Huizing, Digital Workplace Lead di Avanade.