Moglia e Ricoh per la stampa digitale

La tipografia innova la propria offerta grazie alle soluzioni per la stampa digitali di Ricoh

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Moglia è una tipografia con un’importante tradizione artigianale, ma che è attenta al futuro e per mantenere la propria competitività e clientela punta su innovazione e ricerca dell’eccellenza.

Il successo raggiunto deriva, ha illustrato la società, anche dall’utilizzo delle tecnologie più avanzate in tutte le fasi del processo produttivo, dalla prestampa alla stampa e legatoria. Tra le tecnologie ch eha adottato di recente vi è la soluzione digitale di Ricoh veicolata da Macchingraf.

"Anche la scelta della soluzione digitale Heidelberg Linoprint Pro C751 è nata da un’attenta valutazione dei trend tecnologici. L’adozione della soluzione a colori risponde ad esigenze quali l’anticipo della tiratura, la produzione di tirature più basse, la personalizzazione e la possibilità di stampare su media non supportati dalla tecnologia offset", ha dichiarato Marco Moglia, uno dei titolari della tipografia.

Moglia propone applicazioni e prodotti creativi e si pone anche come un consulente in grado di aiutare i clienti a sviluppare strategie di comunicazione a 360°.

"L’obiettivo è dar vita a stampati tradizionali di altissimo pregio e ad applicazioni speciali su ogni tipo di supporto (carta, legno, stoffa, pelle, plexiglas, nastri,…) e con lavorazioni particolari e originalissime. Anche i prodotti stampati mediante la tecnologia digitale Heidelberg Linoprint Pro C751 vengono arricchiti e valorizzati nelle fasi di finitura da cuciture e inserti liquidi a vernici, glitter e rilievi, da lamine a caldo a termoformati plastici e resine fino ad essenze profumate tramite verniciature", ha spiegato Marco Moglia