Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta...
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davver...

MSP: il modo più sicuro per far crescere il business è avere fornitori impeccabili

Vianova, fornitore di telefonia, connettività mobile, centralini e banda larga espande la sua rete di vendita, con un nuovo roadshow dedicato. Scopri le tappe nel nostro articolo.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Pubblicato il 12/09/2023 alle 17:15 - Aggiornato il 21/06/2024 alle 17:21

Il settore dell’IT è in grande fermento. Le aziende stanno affrontando un momento di trasformazione in cui la connettività e il cloud svolgono un ruolo primario.

Questa situazione crea grandi opportunità per chi fornisce soluzioni tecnologiche come i Managed Service Provider e System Integrator.

Tuttavia, occorre fare molta attenzione a quale operatore di telecomunicazioni appoggiarsi perché, in caso di disservizio non risolto, l’MSP o il System Integrator rischia di danneggiare la propria reputazione.

L’esempio più calzante viene proprio dalla connettività.

La connettività viene considerata una commodity e l’MSP o il System Integrator hanno difficoltà a valorizzare la loro offerta. In caso di guasto, l’aver scelto un fornitore affidabile, che risponde in tempi brevi e agisce in maniera proattiva per risolvere il problema, fa veramente la differenza, sia per il cliente finale, sia per chi ha venduto la soluzione.

Come sfruttare le opportunità offerte dal mercato, senza mettere a rischio la propria reputazione?

native-vianova-roadshow-287893.jpg

 

L’importanza di scegliere fornitori affidabili per connettività e cloud

 

Un’occasione per ampliare i clienti e mantenere alta la propria reputazione viene offerta da Vianova, l’operatore di rete fissa e mobile che ha fatto della qualità dei servizi (accessi voce e dati professionali, centralino, cloud e collaboration) e della soddisfazione del cliente il suo elemento principale di differenziazione.

Un esempio? Vianova risponde da sempre alle chiamate dei clienti e dei propri partner entro tre squilli.

“I nostri valori, rispetto, servizio ed eccellenza, guidano quotidianamente le nostre azioni” – spiega Alberto Urbani, Business Development Manager di Vianova – "L’esempio più conosciuto è la risposta in tre squilli. In oltre il 96% dei casi i nostri operatori del Servizio Clienti rispondono mediamente entro 6 secondi e negli altri casi il cliente viene richiamato entro pochi minuti. I clienti entrano subito in contatto con persone reali, dipendenti Vianova adeguatamente formati che rispondono dalle nostre sedi italiane. Questo è solo un esempio di come sviluppiamo e gestiamo i nostri servizi".

Questa modalità viene riconosciuta dai clienti Vianova che ogni anno, da oltre 20 anni, premiano l’azienda con un tasso di fedeltà superiore al 97%.

“I nostri contratti non hanno vincoli di durata” – aggiunge Urbani – "perché la fiducia dei clienti e dei partner si conquista solo con la qualità dei servizi: per noi questa è una grande forma di rispetto ed è una delle caratteristiche che ci distingue sul mercato”.

vianova-288046.jpg

 

Il valore della reputazione per aumentare i ricavi

 

L’immagine positiva di Vianova si riflette naturalmente anche sui partner che operano sul territorio. I partner sono un vero punto di riferimento per i propri clienti, perché mettono a disposizione servizi efficienti e si occupano in prima persona dell’assistenza. I tassi di fedeltà dei clienti Vianova assicurano ricavi ricorrenti nel tempo.

“Ai nostri partner" - aggiunge Urbani - "riconosciamo compensi per le attività commerciali e tecniche (premio di acquisizione, compenso mensile ricorrente per sempre, attivazione dei servizi, assistenza e premio per il mantenimento degli SLA tecnici). Questi compensi vengono garantiti per sempre, cioè per tutta la durata del rapporto con il cliente”.

Un’altra peculiarità dell’offerta Vianova è la disponibilità esclusiva del centralino in cloud Centrex vendibile in modalità MSP.

“Questa è una grande opportunità per i partner che vogliono aumentare il loro valore sul mercato" – continua Urbani – "Centrex è un centralino virtuale, ridondato nei Data Center Vianova a Pisa e Massarosa, basato su una piattaforma estremamente stabile e scalabile che permette di realizzare la convergenza fisso-mobile e soluzioni di collaboration avanzate. I partner possono gestire in completa autonomia la vendita, l’installazione, la manutenzione, la fatturazione e l’incasso dei servizi erogati tramite la Centrex, con importanti margini”.

 

MSP e System Integrator: un evento dedicato

 

Aziende MSP e System Integrator hanno un’occasione unica per toccare con mano i vantaggi della partnership con Vianova.

Vianova ha infatti programmato un roadshow che nel mese di ottobre coprirà 6 città italiane.

Durante gli eventi le aziende potranno approfondire ogni dettaglio di quella che è un'offerta davvero molto appetibile per trasparenza, semplicità di gestione e potenzialità commerciale.

 

  • Torino - 17 Ottobre
  • Milano - 18 Ottobre
  • Treviso - 19 Ottobre
  • Catania - 20 Ottobre
  • Firenze - 24 Ottobre
  • Rimini - 25 Ottobre

 

Per registrarsi al roadshow o per chiedere maggiori informazioni, potete visitare questa pagina.

 

>> PARTECIPA AL ROADSHOW <<

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Può esistere massa senza il bosone di Higgs?
  • #6
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
Articolo 1 di 4
Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
Da dicembre, Microsoft Teams sui client Windows e macOS introdurrà il rilevamento automatico della posizione tramite rete Wi-Fi. La funzionalità, nata per l'efficienza, è subito vista come uno strumento anti-assenteismo che pone un rischio per la privacy.
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
Il presidente di Windows, Pavan Davuluri, ha ribadito la strategia di Microsoft per trasformare il sistema operativo in una piattaforma "agentica" basata sull'IA, incontrando il forte dissenso degli utenti.
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
Dan Springer, ex CEO di DocuSign e attuale guida di Ironclad, sostiene che per la promozione aziendale contino solo competenze, etica del lavoro e controllo dell'ego, molto più del titolo accademico.
Immagine di Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
SumUP ti fa risparmiare al Black Friday con questi bundle esclusivi
POS Lite Starter Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson Printer Price: 459 EUR/£ Black Friday Price: 359 EUR/£ POS Lite Full Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson printer + Cash drawer Price: 499 EUR/£ Black Friday Price: 399 EUR/£ POS Lite Retail Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson printer + Cash drawer + Scanner Price: 539 EUR/£ Black Friday Price: 439 EUR/£
Immagine di SumUP ti fa risparmiare al Black Friday con questi bundle esclusivi
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.