Reseller

Nasce Omnis Italia, l’hub tecnico di Software Products

Nasce a Firenze la nuova società Omnis Italia, detenuta per il 50% da Software Products Italia, un hub tecnico che si occuperà di sviluppare le funzionalità della suite Omnis Studio per la creazione di applicazioni web e mobile nell’ottica di andare a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Software Products Italia che possiede la maggioranza della società rimane responsabile delle operazioni di distribuzione delle soluzioni Omnis, mentre la restante compagine azionaria è suddivisa tra alcuni dei più importanti partner nazionali del distributor: PI Computers di Alessandria, 888 Software Products di Rovigo, DueEsseTi di Como, Four Solutions di Modena e Cauto di Brescia.

A questi è affidato il compito di occuparsi dello sviluppo e della customizzazione degli applicativi software grazie alla flessibilità e alla scalabilità garantite da Omnis Studio, lo strumento impiegato dai programmatori a livello mondiale per creare applicazioni aziendali web e mobile, negli ambienti Windows, Linux, macOs, Android e iOS.

Omnis Italia sarà anche un un punto di raccordo sul territorio per l’organizzazione logistica strategica, in più attraverso la creazione di un comitato tecnico potrà concentrarsi sull’area R&S in modo da rendere l’universo Omnis più vicino alle esigenze degli utenti.

Omnis Studio8 1167x735

Non soltanto il nostro paese si è reso protagonista di questa scelta strategica, anche nel Regno Unito il vendor si è impegnato in un’analoga ristrutturazione, con la fondazione a Londra di OLS Holding Limited, società detenuta al 50% da Omnis Italia e proprietaria dell’intero business Omnis nel mondo: proprietà intellettuale, sorgenti dell’ambiente di sviluppo, struttura tecnica, strutture commerciali dirette.

Grazie a questo nuovo modello è stata avviata una riorganizzazione del marchio Omnis nelle diverse sedi della società sparse per il mondo, con un focus speciale sulla formazione tecnica periodica degli sviluppatori, sulle attività di aggiornamento e certificazione svolte dalla Omnis Academy.

"L’inaugurazione di Omnis Italia è la dimostrazione di quanto l’evoluzione di Omnis, ora alla versione 8.0, ne faccia uno strumento indispensabile per l’attività degli sviluppatori di tutto il mondo. Soprattutto, in un Paese creativo come il nostro, Omnis continua a rappresentare un tool prezioso, capace di attivare un circolo virtuoso nel canale, stimolando idee, interventi e progetti da parte degli operatori coinvolti. Da qui il proposito di un hub tecnico che possa diventare un riferimento per l’ecosistema mondiale delle terze parti" ha commentato Andrea Guidi, neo presidente di Ominis Italia e responsabile commerciale e marketing di SoftPi.