Nella Security l'unione fa la forza

Bloccare 450.000 security threat al giorno, è quello che si ottiene mettendo a fattor comune antivirus Kaspersky Lab, Symantec, McAfee, ESET, Bitdefender

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Positive Technologies, pioniere nella cyber security e i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Partner Data, ha annunciato il rilascio di PT MultiScanner, che connette ed integra diversi sistemi anti-virus (AV) tra cui Kaspersky Lab, Symantec, McAfee, ESET, Bitdefender, in modo da fornire una più efficace ed agevole rilevazione di threat alle imprese evitando inoltre alle stesse la necessità di acquisire licenze da più produttori di AV.

Ogni giorno, osserva l'azienda, vengono registrati nel mondo più di 450.000 security threat e non c'è soluzione antivirus (AV) che offra il 100% di protezione. Le organizzazioni che decidono di utilizzare più AV contemporaneamente per aumentare la loro sicurezza si assumono maggiori costi e possibili problemi di compatibilità tra i diversi sistemi AV, tra di loro concorrenti.

PartnerData MultiScanner1

MultiScanner, la sicurezza contro malware e advanced persistent threat

PT MultiScanner integra le soluzioni antivirus di noti produttori in modo da costituire una simultanea protezione contro i malware e i più avanzati attacchi che rappresentano minacce oramai quotidiane  per le aziende.

Funzionalmente, PT MultiScanner individua gli advanced persistent threat (APT) e i malware e opera all'interno del perimetro aziendale in modo da minimizzare il rischio di perdita di dati.

Comprende una funzione di analisi retrospettiva per semplificare la ricerca degli incidenti  e tener traccia dei malware che hanno già raggiunto le reti in attesa che i fornitori di AV abbiano aggiornato i loro sistemi.

Viene installato nel perimetro di sicurezza dell'organizzazione e non richiede integrazioni con le esistenti infrastrutture né trasferimento di file a sistemi esterni.

"Nello sviluppo di questo prodotto si sono attentamente considerati i problemi che i nostri clienti hanno sperimentato confrontandosi con complessi sistemi di sicurezza utilizzati, sia per proteggere il proprio business che per attenersi ai regolamenti aggiornati della information security", ha commentato Alex Mathews, Technical Manager di Positive Technologies.