NetApp protegge i dati del Superbowl XLVII

La soluzione SnapMirror di NetApp adottata per assicurare la disponibilità dei dati e il disaster recovery nella manifestazione più seguita negli USA.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Il Super Bowl è una delle manifestazioni sportive più seguite in assoluto. Per la National Football League (NFL) è essenziale poter raccogliere, accedere, proteggere e condividere tutti i dati generati nel corso dell'evento. Mentre milioni di persone nel mondo seguiranno l'azione sul campo, la NFL lavorerà dietro le quinte con NetApp, il provider ufficiale di storage per l'NFL e il Super Bowl XLVII, per assicurare una disponibilità continua di dati critici relativi alla partita.

Il Super Bowl XLVII segna l'inizio di una collaborazione pluriennale tra NetApp e la NFL, nell'ambito della quale NetApp sarà provider ufficiale per lo storage della NFL, del Super Bowl e di tutte le 32 squadre NFL. La NFL utilizzerà i sistemi di storage FAS2220 e FAS2240 di NetApp per supportare le tante attività mission-critical della lega. FAS2220 sarà alla base dell'infrastruttura storage condivisa della NFL e dei suoi tre data center collocati a New Orleans.

La soluzione SnapMirror di NetApp verrà utilizzata per replicare i dati tra i data center temporanei di New Orleans e il data center centrale di New York. Questo non solo consentirà l'accesso immediato ai dati critici della partita, ma anche la loro protezione. Assicurerà inoltre al team IT la possibilità di recuperarli rapidamente, se necessario.

Lo storage NetApp collocato presso il Broadcast Compound della NFL contribuirà anche a migliorare la distribuzione dei dati del Super Bowl ai partner radiotelevisivi. Il Broadcast Compound NFL ospita la troupe televisiva, le loro attrezzature tecniche e gli uplink satellitari, anche per NFL.com e NFL Network.

In passato, il team IT doveva compiere un passaggio in più durante la partita, comprimendo i dati grezzi inviati al Compound prima di consegnarli agli uffici di New York e Los Angeles: un lavoro manuale che obbligava all'uso di più apparecchiature. Ora, con la capacità e le funzionalità integrate di compressione dello storage NetApp, il team IT sarà in grado di rendere immediatamente disponibili i dati grezzi ai media all'interno dello stadio, accelerando il flusso di lavoro nel giorno della partita.