Reseller

NetApp si compra SolidFire

NetApp ha annunciato di aver firmato l'accordo definitivo per l'acquisizione di SolidFire per 870 milioni di dollari in contanti. SolidFire è una società giovane, fondata nel 2010 che ha saputo conquistarsi una posizione di rilievo nel mercato dello storage flash per i data center di nuova generazione, assicurando quelle performance e caratteristiche multi-tenancy richieste dalle aziende e dai nuovi modelli cloud.

 

dreamstime m 219268 seconda

 

Con l'acquisizione di SolidFire, NetApp dispone di un'offerta all-flash per ciascuno dei tre principali segmenti di mercato all-flash array: enterprise, application e next generation. I prodotti di SolidFire saranno incorporati nella strategia per il data farbric di NetApp consentendo una gestione unificata dei dati memorizzati su sistemi flash a disco o nel cloud.

Dopo la chiusura della transazione, che si prevede avverrà nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2016 di  NetApp,  sarà il CEO di SolidFire, Dave Wright, a guidare la linea di prodotti SolidFire all'interno operazioni di prodotto di NetApp.