Reseller

Nuova alleanza tra Zucchetti Informatica, Var Group e Italware per ampliare l’offerta

Poter mettere a fattor comune le proprie competenze, esperienze e la presenza sul mercato rappresenta una strategia efficace nel settore ICT. Per questo Zucchetti Informatica, società del Gruppo Zucchetti focalizzata nella fornitura di prodotti e servizi alle infrastrutture IT, ha stretto una partnership industriale e societaria di lungo periodo con due importanti player del settore ICT, Var Group e Italware.  

 

Impresa

 

Var Group si posiziona come partner per l'innovazione delle imprese, grazie alla capacità di integrazione supportata dal lavoro dei centri di competenza che operano in team, mentre Italware è un system integrator attivo nella fornitura di prodotti e servizi indirizzati ai Large Account.

Le due società entrano a far parte della compagine societaria di Zucchetti Informatica con una quota del 25% ciascuno, per un totale del 50%. L'accordo consente di creare una nuova sinergia e un'efficace integrazione a sostegno del business sotto vari aspetti: dall'ampliamento delle soluzioni offerte a una maggiore presenza a livello geografico sul territorio, alla messa in comune delle competenze e specializzazioni.

L'alleanza tra Zucchetti Informatica, Var Group e Italware da vita a un aggregato societario caratterizzato da un giro d'affari di oltre 300 milioni di euro, supportata da un piano industriale che verrà comunicato a breve.