Reseller

Nuova nomina in VMware per la digital transformation

Per supportare la trasformazione digitale del settore delle telecomunicazioni attraverso la cross-cloud architecture e l’infrastruttura software-defined per network functions virtualization (NFV), VMware ha conferito l’incarico di Executive Vice President e General Manager del gruppo Telco a Shekar Ayyar, che riporterà direttamente al CEO Pat Gelsinger e continuerà inoltre a condurre le attività di business development di VMware.

Ayyar ha alle spalle più di 15 anni di esperienza in aziende di software, comunicazioni e semiconduttori. Nel guidare la funzione Strategy and Corporate Development di VMware, il manager ha la responsabilità dell’allineamento della strategia in tutte le attività dell’azienda, nonché la gestione di fusioni e acquisizioni aziendali, e gli investimenti strategici. Sotto la sua guida VMware ha concluso diverse acquisizioni, tra cui Nicira e AirWatch, e si è affermata nella fornitura di infrastrutture NFV.

Shekar Ayyar VMware
Shekar Ayyar di VMware

 

VMware consente a communication service providers e Telco di combinare rete, cloud, mobilità e architetture IT in una piattaforma convergente per i servizi e le applicazioni di rete. Le organizzazioni possono distribuire una piattaforma NFV multi-vendor e multifunzione basata sulla cross-cloud architecture, che è compatibile con OpenStack e supporta funzioni e applicazioni di rete diverse.

"VMware è in una posizione unica per garantire ai service provider i benefici della tecnologia NFV grazie alla sua posizione di leadership nella virtualizzazione – ha dichiarato Pat Gelsinger, Chief Executive Officer di VMware -. L'esperienza di Shekar, combinata con il suo approccio strategico, contribuirà a espandere la già solida posizione di VMware nel mercato delle Telco".