Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Con 25 anni di esperienza alle spalle nel mercato IT alla guida di aziende internazionali e locali, Mario Derba entra a far parte di Citrix nel ruolo di Vice President per l'area Western and Southern Europe (Francia, Italia, Benelux, Spagna e Portogallo), con effetto  immediato.

Il manager riporterà direttamente a Sherif Seddik, Senior Vice President and Managing Director Citrix EMEA, con la responsabilità della crescita e dello sviluppo di vendite e servizi nell'area di competenza, per far crescere i ricavi e aiutando le aziende ad adottare un modello 'cloud-first'.

Mario Derba di Citrix
Mario Derba di Citrix

Prima di entrare in Citrix, Derba è stato Regional VP, Cloud Infrastructures Business Unit, South Europe presso Oracle e, precedentemente ha ricpoerto il ruolo di country manager per l'Italia della divisione Software & Solutions di Hewlett-Packard's e Managing Director di Microsoft Italia. Il manager ha iniziato la sua carriera in IBM, ricoprendo diversi incarichi locali e internazionali nell'arco di oltre 10 anni.

"Forte della sua lunga esperienza e dell'elevato livello di sicurezza che può offrire, Citrix ha recentemente introdotto un'incredibile serie di innovazioni che aiuteranno le aziende nel processo di digital transformation migliorando le performance e il rendimento dei dipendenti. Sono felice di entrare a far parte di questa azienda in un momento particolarmente dinamico" ha commentato Mario Derba, Vice President per l'area Western and Southern Europe di Citrix.