Nuova release per Worry Free Business Security di Trend Micro

Disponibile la versione 9 della soluzione per la protezione degli endpoint destinata alle PMI dove sta crescendo l'utilizzo di dispositivi mobili. Un tool cloud-based aiuta i partner nella gestione dei clienti

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Trend Micro ha rilasciato la nuova versione della sua soluzione  per la sicurezza di classe enterprise rivolta alle PMI, in grado di proteggere dalle minacce tutti gli endpoint, a partire dai desktop fino ai dispositivi mobili.

Proprio la proliferazione di questi ultimi e la crescita del fenomeno del BYOD è alla base delle nuove necessità di protezione delle aziende e con la soluzione Worry Free di Trend Micro è possibile sfruttare un approccio integrato alla sicurezza sia dentro che fuori dall'ufficio.

Uno studio di Trend Micro presentato lo scorso Marzo  ha peraltro rivelato che i malware per i dispositivi mobili hanno raggiunto quota 2 milioni, a dimostrazione della tesi che proteggere questi dispositivi sta diventando un aspetto necessario per le aziende.

Le caratteristiche di Worry-Free Business Security 9.0 rispondono alle attuali minacce e problematiche  grazie a una serie di nuove funzionalità presenti nella nuova versione. Per esempio sono state aumentate le policy di sicurezza, comprese le capacità di pulizia da remoto e il controllo dell’accesso per rimuovere in sicurezza tutti i dati da dispositivi a rischio a causa di un furto o per violazione dei dati.

Inoltre la versione 9 è integrata con Microsoft Exchange ActiveSync per una gestione semplice dei dispositivi mobili, Supporta Windows 8.1, Microsoft Exchange 2013 e offre una migliore  sicurezza per le piattaforme Mac.

Inoltre offre performance migliorate, per esempio, per quanto riguarda nei tempi di installazione e scansione più rapidi, ma anche nelle funzioni di rilevamento.

Tren Micro ha anche pensato ai propri partner di canale ai quali offre un tool cloud-based,  Worry-Free Remote Manager, che permette una gestione centralizzata dei clienti on-premise e hosted con lo scopo di far crescere i profitti riducendo al contempo i costi di gestione e servizio.