Reseller

Nuove nomine nella divisione AMP di Microsft

Claudio Semenza è stato nominato nuovo Executive Producer per l’Italia della divisione Microsoft AMP Applications, Media & Publishing, con il compito di sviluppare servizi all'avanguardia e aumentare la diffusione dei contenuti delle Bing Apps e di MSN.

Claudio Semenza – Executive Producer AMP Applications, Media & Publishing Microsoft Italia

Per Microsoft è un momento di fermento dovuto al lancio di nuove applicazioni editoriali esclusive per Windows 8 e Windows Phone e Semenza avrà il compito di indirizzare l'azienda in modo da soddisfare le esigenze degli utenti in termini di informazioni e fruizione dei contenuti da qualsiasi device.

Semenza lavora in Microsoft da 5 anni in cui ha realizzato numerosi progetti innovativi e per lo sviluppo di nuovi modelli editoriali che hanno accompagnato l'evoluzione di MSN nel corso degli anni. 

Giancarlo Ricci – Editor in Chief del team MSN

Sempre nel team AMP è stata conferita anche un'altra carica, quella di Editor in Chief del team MSN a Giancarlo Ricci, il quale si troverà a lavorare a stretto contatto con Claudio Semenza nella definizione delle strategie per lo sviluppo di nuovi servizi e la diffusione di contenuti per le ultime tecnologie Microsoft e per MSN.it. Ricci si trova in Microsoft già da un anno mentre prima ha lavorato come giornalista presso il gruppo Sole 24 Ore.