Reseller

Nuvias entra nel Global Partner Program di Nokia

Nuvias, distributore a valore (VAD) specializzato in soluzioni IT innovative, è stato selezionato da Nokia come primo distributore per l’area pan-Emea e ha già iniziato la distribuzione dell’intera gamma di soluzioni del vendor in tutta la regione.

Una collaborazione che segna un passo avanti nella differenziazione delle strategie di go-to-market di Nokia, estendendo i partner di canale e la distribuzione a valore, con l’obiettivo di ampliare la presenza del brand nel settore Enterprise e nel mid-market nell’intera regione EMEA.

Nell’attuale fase iniziale, l’attività di Nuvias si sta concentrando sulle soluzioni d’integrazione hardware e software di IP routing e di optical transport networks, sulle infrastrutture di connettività delle reti in fibra ottica per edifici/campus, sugli open standard del DDI management software e sul software defined networking (Nuage).

Paul Eccleston CEO di Nuvias Group
Paul Eccleston, CEO di Nuvias

Nokia è ben posizionata per supportare i service provider, gli enti della Pubblica Amministrazione e le grandi organizzazioni,  nel fornire le comunicazioni con tecnologia 5G, il Cloud e l’Internet of Things. Le soluzioni di Nokia soddisfano i requisiti di qualunque carrier/telco, sono scalabili per soddisfare gli ambienti XLE più esigenti, e offrono ai partner la possibilità di sviluppare i propri servizi globali sui diversi prodotti.

Dave Parker, VP di Strategic Partners, di Nokia, ha commentato: "Siamo entusiasti di questa scelta e di poter collaborare con un'ampia rete di rivenditori specializzati nelle soluzioni di comunicazione e networking in Emea.  In particolare, ci ha colpito l’ampio portfolio di servizi a valore offerto dal gruppo Nuvias, che oggi è in grado di assicurare una soluzione completa e altamente professionale, con specializzati team di vendite, marketing e supporto tecnico, oltre a offrire una copertura commerciale all'intera regione. La tipologia di distributore che Nuvias stà realizzando a livello internazionale si sposa perfettamente con i nostri progetti di crescita".

Paul Eccleston, CEO di Nuvias Group, ha dichiarato: "Nokia mantiene una posizione unica nei servizi di un mondo 'sempre connesso', con prodotti eccezionali, e siamo entusiasti di poter supportare il loro sviluppo e la loro crescita in tutta la regione EMEA, lavorando con il nostro canale per incrementare le vendite nel mercato Enterprise e nel mid-market".