Oracle Cloud: novità per database, Java e sul lato IaaS

Accresciuta l'offerta attraverso nuove proposte Database as a Service, Java as a Service e Infrastructure as a Service.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Cresce l'offerta di Oracle Cloud con nuovi servizi per la fruizione del Database Oracle e dell'application server Java in modalità as a Service. A questo si aggiungono novità sul portafoglio di servizi Infrastructure as a Service.

I nuovi servizi, specificano presso la società di Larry Ellison, arricchiscono il portafoglio completo di servizi Application, Social, Platform e Infrastructure di Oracle.

Il nuovo Oracle Database as a Service si affianca ai servizi Oracle Cloud Platform già disponibili e fornisce controllo completo su istanze database dedicate, supporta ogni applicazione Oracle Database e dà agli utenti maggiore flessibilità e possibilità di scelta in relazione ai servizi già in uso.Il nuovo Oracle Java as a Service, invece, aggiunge ai servizi PaaS esistenti, il controllo completo su cluster Oracle WebLogic Server dedicati, supporta qualunque applicazione Java e dà agli utenti maggiore flessibilità e possibilità di scelta in relazione ai servizi già in uso.

Infine, Oracle Cloud Infrastructure as a Service fornisce servizi di elaborazione e storage general purpose, supporta qualunque tipo di applicazione e fornisce agli utenti maggiore flessibilità e controllo sul piano dell’amministrazione.