Reseller

Orizzonte SGR diventa azionario di Ennova

Ennova, società nata nel 2010 a Torino nell'incubatore I3P del Politecnico che offre servizi e soluzioni digitali alle aziende, si rafforza con l'ingresso nel capitale azionario del Fondo ICT di Orizzonte SGR.
L'operazione ha portato all'acquisizione da parte di Orizzonte SGR di una quota del 33% del capitale di Ennova. La rimanente quota resta di proprietà degli attuali azionisti, tra i quali il fondatore Fiorenzo Codognotto con la carica di presidente. Orizzonte SGR è specializzata nella promozione e gestione di fondi di private equity ed è guidata da Aldo Napoli.

accordo bis

"Questa operazione apre una nuova fase – ha commentato Fiorenzo Codognotto, presidente di Ennova – Per la sua specializzazione nel settore ICT, il nuovo importante socio istituzionale potrà dare un contributo non solo finanziario, ma anche di mercato allo sviluppo della nostra società, sostenendone il piano di espansione domestico e internazionale. Il deal ha infatti lo scopo di rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria di Ennova, fornendo le risorse a supporto delle operazioni societarie per attuare il piano di crescita e le strategie di acquisizione". 
Le soluzioni digitali di Ennova si rivolgono al mercato "Smart" (Smart Care, Smart Security, Smart Home, Smart City) attraverso la realizzazione di piattaforme tecnologiche di Digital Caring per l'accesso da remoto su dispositivi smartphone, tablet e personal computer per aziende nel settore delle telecomunicazioni, della finanza e delle multi-utility.