Panasonic rilascia la famiglia di telefoni IP KX-NT550

E' disponibile la nuova serie di telefoni Panasonic. Equipaggiano display retroilluminato, Ethernet a 2 gigabit, PoE e funzionamento in modalità Eco

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Panasonic ha rilasciato una nuova serie di telefoni IP KX-NT550 , dotati di caratteristiche per applicazioni office ad alte prestazioni e che comprende sia terminali Executive che telefoni standard.

La serie di dispositivi, ha commentato Panasonic, si caratterizza per la nuova dimensione nell'esperienza audio che deriva dalla qualità HD presente in tutti i dispositivi della serie, a cui si abbina un insieme ampio di funzionalità e applicazioni di supporto.

IP KX-NT550

La connessione in rete dei dispositivi IP avviene tramite una porta Pc/Lan a 1 gigabit e una funzione di etichettatura automatica (solo per il modello KX-NT556/NT553) che agevola l'impostazione iniziale e la manutenzione da remoto. I modelli KX-NT556 e KX-NT553 possono essere inoltre espansi fino a 48 tasti, tramite la console DSS IP KX-NT505.

Come accennato ed evidenziato da Panasonic, la serie di terminali IP KX-NT550 si caratterizza anche per una elevata qualità audio che riduce i fraintendimenti dovuti a comunicazioni disturbate. In combinazione con Enhanced Echo Cancellation e una camera acustica espansa, spiega la società, la serie KX-NT550 permette di fruire di un'esperienza audio di qualità sia nell'uso come cordless che con altoparlante e con cuffie opzionali.

L'intera gamma prevede anche ricevitori a banda larga compatibili con protesi acustiche, nonché altoparlante e microfono ad alta qualità integrati.