Altre News

Paypal compra iZettle, quelli del reader per negozianti

PayPal ha confermato l'acquisizione di iZettle, la società svedese specializzata in sistemi di pagamenti per negozianti basati su reader e app. Con un investimento di 2,2 miliardi di dollari il colosso statunitense punta a conquistare nuove quote di mercato nel segmento PMI.

"Le piccole imprese sono il motore dell'economia globale e stiamo continuando a espandere la nostra piattaforma per aiutarle a competere e vincere nell'online, in negozio e via mobile", ha dichiarato Amanda Miller, portavoce di PayPal.

izettle

iZettle, già presente su numerosi mercati fra cui l'Italia, deve il suo successo ai lettori di carte compatibili con Visa, Mastercard e altre, senza contare il modello più evoluto che supporta anche Apple Pay e Android Pay.

Sul fronte commissioni iZettle applica ai negozianti tra l'1% e 2,75% a seconda delle carte, ma non prevede costo di attivazione, di abbonamento e di reportistica. Anche le app abbinate e il supporto clienti è gratuito. Il reader però costa 79 euro.

izettle

Da rilevare che recentemente la società svedese non solo ha annunciato il prossimo sbarco nella Borsa svedese – con l'ambizione di raggiungere un valore di 1,1 miliardi di dollari – ma anche di voler espandere i propri servizi nel settore analytics software e anche prestiti.