IT Pro

Più business e più creatività con le soluzioni cloud di BT

BT ha annunciato il rilascio di una nuova serie di prodotti e servizi pensati per incoraggiare le grandi aziende a utilizzare la tecnologia in modo più creativo per ottenere risultati di business nettamente superiori. L'annuncio segue a sei mesi di distanza  quello sul lancio della campagna globale “Art of Connecting”.

In sostanza, BT rende disponibili le sue offerte e proposition più recenti a un numero più ampio di paesi, estendendo ulteriormente la portata e la capillarità dei suoi servizi e proponendo nuove funzionalità cloud appositamente concepite per le grandi aziende e il settore pubblico. In particolare:

Nuovi annunci ampliano i servizi e il cloud di BT

  • BT Ethernet Connect sarà disponibile in 15 nuovi paesi, con in totale 65 nazioni coperte. Ethernet Connect è la famiglia di servizi VPN Ethernet di BT con copertura locale, nazionale e internazionale e velocità fino a 10 Gbps su fibra.
  • Attraverso il programma Cloud Connect, i clienti BT si possono collegare direttamente attraverso la rete di BT a provider di software-as-a-service e a oltre 200 data center di terze parti in tutto il mondo. Il programma Cloud Connect fornisce inoltre collegamenti diretti ai servizi cloud proprietari di BT, compresi i servizi di collaborazione e comunicazioni unificate, i servizi IT e il contact management, in un'ottica di riduzione dei costi e dei tempi di delivery.
  • BT Cloud Compute: Cloud Compute è l'infrastruttura preconfigurata per data center di BT che permette ai clienti di creare, implementare, monitorare e gestire i propri servizi nel cloud. È disponibile nei principali paesi di Europa, America, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico.
  • Hybrid Cloud: Tramite la unione in un'unica soluzione cloud pubblico e privato. BT ha annunciato che utilizzerà Cisco Intercloud Fabric per sviluppare servizi cloud ibridi che si collegano con il cloud Cisco e con l'offerta di servizi cloud e gestiti di Cisco Powered Intercloud Providers. L'infrastruttura sarà abilitata per Intercloud allo scopo di supportare, per i clienti di BT, soluzioni di cloud ibrido globali, altamente sicure e con una portabilità dei carichi di lavoro molto elevate.
  • BT Compute Storage: è un servizio di livello enterprise, per il back-up, l'archiviazione, la sincronizzazione e la condivisione dei file nel cloud. Disponibile a livello globale, BT Compute Storage fornisce una sicurezza di livello enterprise per i servizi di archiviazione, sincronizzazione e condivisione su dispositivi multipli.
  • BT MeetMe with Dolby Voice è ora disponibile con Dolby Conference Phone, un dispositivo che migliora le riunioni, con un'eccellente qualità del suono e funzionalità che colmano il divario tra chi partecipa di persona e chi in remoto.

 “Le nuove funzionalità sono solo una piccola parte delle innovazioni che stiamo lanciando sul mercato globale per aiutare i nostri clienti a migliorare le performance e realizzare appieno le opportunità offerte dal cloud", ha affermato Luis Alvarez, CEO di BT Global Services.