Più performance e IoT con gli AP wireless di Zebra

I nuovi AP8432 e AP8533 di Zebra migliorano il supporto di rete per dispositivi mobili e permettono di connettersi con reto Internet of Things esterne

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Zebra Technologie ha rilasciato due nuovi punti di accesso che hanno il compito di garantire una migliore performance di rete, un maggior engagement del cliente e il supporto di Internet of Things per organizzazioni di vari settori, tra cui quello del commercio al dettaglio, alberghiero, sanitario, dei trasporti e della logistica, e manifatturiero.

Attraverso sensori dedicati che raccolgono dati dall’intero raggio della rete, i nuovi punti di accesso di classe enterprise AP8432 e AP8533 danno, rimarca Zebra, “visibility that’s visionary”, fornendo informazioni strategiche e connessioni sicure in maniera conveniente.

Zebra AP8533

Zebra AP8533

Svariati i benefici che si possono ottenere, evidenzia Zebra.  Tra questi:

  • Tramite l’802.11ac Wave è possibile implementare una densità di rete maggiore grazie ai sensori necessari per misurare, monitorare e assicurare ogni connessione.
  • L’AP8432 e l’AP8533 includono la Triple Sensor Technology di Zebra, che può evitare automaticamente interferenze a radiofrequenza (RF) e problemi di sicurezza.
  • La Triple Sensor Technology è composta da tre sensori integrati – un sensore di rete dedicato, un sensore Bluetooth e un sensore per lo spettro a radiofrequenza – che possono migliorare la sicurezza e la performance di rete.
  • L’AP8432 ha un built-in Power over Ethernet che gli permette di connettersi a videocamere IP, termometri wireless o ad altri dispositivi IoT.

A questo,  si aggiungono i servizi di supporto che interessano le diverse fasi del ciclo WLAN dalla pianificazione fino all’implementazione e al post-installazione.

Le aziende sono in cerca di soluzioni tecnologiche che possano avvicinarli ai loro clienti e personalizzare i servizi, mantenendo le informazioni e i dati al sicuro da minacce nuove ed esistenti. I nuovi punti di accesso 802.11ac Wave 2 di Zebra si occupano di tutto questo, riducendo al tempo stesso i costi e le difficoltà dei nostri clienti”, ha commentato  Imran Akbar, VP e General Manager, Enterprise Networks & Communications di Zebra Technologies