Plantronics e Avaya rinnovano l’impegno per i Contact Centre e l’UC

Un'espansione della partnership per garantire una maggiore integrazione tra le soluzioni Plantronics e le App basate su Avaya Chrome

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a cura di Paola Saccardi

Per supportare la collaborazione e la comunicazione nell'ambito dei contact centre e della Unified Communication, Plantronics e Avaya hanno annunciato una nuova partnership strategica con lo scopo di garantire una maggiore integrazione tra le soluzioni offerte. Avaya e Plantronics collaborano da molti anni nel corso dei quali hanno sviluppato un elevato livello di integrazione tecnologica che ha contribuito all'innovazione dei contact centre e a creare migliori esperienze audio e video. 

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In particolare la prima iniziativa nell'ambito della nuova collaborazione riguarda l'integrazione tra una selezione di auricolari Plantronics e le App  per contact centre basate su Avaya Chrome, che includono Avaya Agent for Chrome e Customer Engagement OnAvaya - Google Cloud Platform. Questa combinazione offre agli operatori dei contact centre la possibilità di avere interazioni, voce e non, con i propri clienti, includendo chat, email e sms, senza interruzioni.

"Avaya e Plantronics condividono una visione comune nel fornire una migliore esperienza di comunicazione con soluzioni integrate, che possano aggiungere valore ai nostri clienti - ha spiegato Joe Burton, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Plantronics -. Le soluzioni co-sviluppate contribuiranno a semplificare l'accesso alle comunicazioni multicanale, rendendole un'esperienza più naturale e intuitiva. La nostra lunga partnership, che unisce le migliori capacità delle due aziende, darà ai clienti di Avaya, soluzioni con caratteristiche uniche e diverse, per lavorare in modo più efficace".

Di recente, le aziende hanno inoltre presentato il Seamless transfer snap-in, che fa parte dell'Avaya Engagement Assistant, e consente a chi utilizza la cuffia Voyager Legend UC di Plantronics il trasferimento fluido di una telefonata dal cellulare alla sessione video Avaya Scopia desktop, senza perdere l'audio. La soluzione punta sulla prossimità API di Plantronics con l'Avaya Engagement Development Platform (EDP) e rappresenta un esempio di integrazione personalizzata con gli standard API e Avaya EDP.