Manager

PTC amplia le funzionalità di conformità normativa

PTC, società che sviluppa soluzioni software per la gestione del ciclo di vita del prodotto, ha rilasciato la nuova versione siglata 10.2 della soluzione PTC Windchill.

Le principali novità introdotte sono indirizzate verso la semplificazione della gestione della compliance. In particolare è stata introdotta una soluzione tecnologica preconfigurata pronta all'uso (PTC UDI) per il supporto dell'UDI (Unique Device Identification), la normativa che entrerà in vigore nel 2014 indirizzata ai produttori di dispositivi medicali che prevede di dotare ogni prodotto di un codice identificativo unico riportato sull'etichetta.

PTC UDI fornisce gestione e tracciabilità di dati UDI provenienti da molteplici archivi di dati, automatizzazione del processo di ordinazione con flussi di lavoro di approvazione e revisione pronti all'uso e ottimizzazione della gestione dei dati UDI, sia per adeguarsi alle varianti/versioni del prodotto sia per soddisfare le esigenze dei futuri requisiti normativi.

PTC Windchill 10.2 include, inoltre, diverse nuove funzionalità di gestione della qualità e prevede un maggior livello di integrazione tra gli strumenti per l'analisi della qualità e le procedure di gestione di modifiche.