Qualcomm affida a Mary Gendron l'incarico di CIO

La società statunitense nomina Mary Gendron Senior Vice President and Chief Information Officer

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Qualcomm, società di ricerca e sviluppo nel campo delle TLC, ha nominato Mary Gendron Senior Vice President and Chief Information Officer. La manager riporterà direttamente all'Executive Vice President and Chief Financial Officer, George Davis. 

Mary Gendron   Celestica JPG

Mary Gendron, CIO di Qualcomm

Gendron sarà responsabile dell'IT di Qualcomm a livello globale, garantendo l'eccellenza operativa all'interno del dipartimento IT e dell'intera azienda e collaborando con il leadership team di executive e delle unità di business per assicurare che Qualcomm continui ad adottare le soluzioni tecnologiche più avanzate per raggiungere gli obiettivi aziendali. 

Gendron ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza nel settore IT e in ruoli di leadership, con competenze nella pianificazione e nello sviluppo di strategie, servizi e piani IT e talent-focused in molteplici settori.

"Siamo molto lieti di dare il nostro benvenuto in Qualcomm a Mary. La sua esperienza e la sua leadership nel settore IT genereranno nuove opportunità volte a favorire l'eccellenza costante del nostro dipartimento IT - ha commentato George Davis, Executive Vice President and Chief Financial Officer. Mary vanta una comprovata capacità di collaborazione con le aziende, comprendendone le esigenze e contestualmente sviluppando progetti volti a migliorare l'efficienza operativa". 

Prima di entrare in Qualcomm, Gendron ha lavorato in qualità di Senior Vice President and Chief Information Officer per Hospira, azienda di dispositivi medici e farmaceutici leader a livello globale. In questo ruolo era responsabile della pianificazione e dell'implementazione di tutti gli aspetti della strategia e dei programmi IT dell'azienda a livello globale. 

Precedentemente, Gendron ha lavorato come CIO per Celestica International e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nelle funzioni IT di aziende quali The Nielsen Company, Motorola e Bell Canada. Gendron si è laureata in ingegneria meccanica presso la McGill University in Canada.