Manager

Ricoh al top per i Managed Print Services

Secondo il report di Quocirca "Managed Print Services (MPS) Landscape, 2015 Ricoh continua a essere tra i leader globali nel mercato MPS. Nel campo degli MPS, ha illustrato l'azienda,  Ricoh gestisce a livello globale milioni di dispositivi di stampa e supporta le aziende nell'ottimizzare l'infrastruttura documentale e i processi di business. L'obiettivo è duplice. Da una parte aumentare la produttività e dall'altra ridurre l'impatto ambientale.

 "Negli scorsi anni Ricoh ha registrato una crescita costante grazie all'espansione continua dell'offerta, all'efficienza della struttura aziendale e al focus costante sull'innovazione Abbiamo individuato in Ricoh uno dei principali fornitori in ambito MPS considerando l'ampiezza dell'offerta che include tra l'altro servizi per l'ottimizzazione dei processi di business", ha affermato Louella Fernandes, Associate Director of Print Services and Solutions di Quocirca.

Carsten Bruhn t 65 48675
Carsten Bruhn

Va osservato che gli MPS di Ricoh si collocano nell'ambito dei Managed Document Services per i quali l'azienda si avvale di oltre 30.000 professionisti in tutto il mondo e di 5 centri di competenza dedicati. Tramite gli MDS è possibile innovare i processi per migliorarne l'efficienza e la sicurezza e ridurre i costi associati alla loro gestione..

"Il riconoscimento ottenuto da Quocirca conferma la nostra capacità di offrire ai clienti le soluzioni adatte a far crescere il loro business. Le aziende sono in continua evoluzione e Ricoh si focalizza sull'innovazione del posto di lavoro per aiutarle a risolvere la sfida della gestione delle informazioni e della collaborazione senza confini", ha dichiarato Carsten Bruhn, Group Vice President & General Manager of Business Services di Ricoh Global Services.