Manager

Samsung Cloud Print semplifica le operazioni di stampa da mobile

Con Samsung Cloud Print il produttore coreano propone una nuova soluzione di mobile printing in modalità cloud pensata per gli utenti professionali, specialmente in ambienti di piccole e medie dimensioni. 

Samsung Cloud Print è supportata dalla nuova gamma di stampanti e multifunzione Samsung Xpress C1860 e M2885 (che saranno rilasciata ad aprile 2014) dotate di tecnologia NFC per la connettività wireless a corta distanza.

DSamsung Xpress C1860FW

La soluzione sfrutta un'App dedicata (denominata appunto Samsung Cloud Print) compatibile con KNOX, il sistema per la sicurezza mobile sviluppato da Samsung e sarà resa scaricabile gratuitamente a partire da giugno 2014 da Google Play e Samsung Apps, mentre la versione iOS dell'App sarà resa disponibile nella seconda metà dell'anno.

Con Samsung Cloud Print App, l'utente può automaticamente registrare nel sistema altre persone per condividere documenti da stampare utilizzando semplicemente i numeri di telefono salvati sulla rubrica del proprio smartphone.

Per il 2015 Samsung prevede il lancio di nuove soluzioni mobile Display Copy che, attraverso Samsung Cloud Print, consentiranno di condividere documenti su un'ampia gamma di dispositivi Samsung, dagli smartphone, ai tablet, ai televisori.