Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Semperis introduce un nuovo strumento per la community
Business
Immagine di Data center, investimenti record da 3.000 miliardi Data center, investimenti record da 3.000 miliardi...
Immagine di Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI...

Semperis introduce un nuovo strumento per la community

Forest Druid di Semperis dà il via alla nuova generazione di tool per la gestione

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 06/09/2022 alle 18:12
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Semperis presenta Forest Druid, un tool per il rilevamento dei percorsi di attacco tier 0 per gli ambienti Active Directory.

Forest Druid utilizza un approccio alla gestione dei percorsi di attacco dall’interno all’esterno che consente di risparmiare tempo e risorse definendo per prima cosa gli asset più sensibili a cui dare priorità.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Forest Druid rileva tutti gli asset tier 0 vulnerabili, che altrimenti non sarebbero individuati e protetti, consentendo una rapida correzione.

Forest Druid è solo l’ultimo di una serie di tool gratuiti lanciati da Semperis; ad oggi il più apprezzato è Purple Knight, uno strumento di valutazione della sicurezza informatica degli ambienti ibridi di Active Directory utilizzato da oltre 10.000 aziende.

“È impossibile proteggere ciò che non è visibile,” afferma Mickey Bresman, CEO di Semperis. “Il supporto di Semperis in risposta a eventi imprevisti riceve molte richieste, pertanto percepiamo in prima persona i preoccupanti schemi di attacco che sfruttano asset tier 0 sconosciuti e non protetti in Active Directory".

"Forest Druid individua gli asset tier 0 in AD ed evidenzia in tali entità tutte le relazioni di proprietà persistenti. Il risultato è una riduzione netta dei privilegi superflui che sono alla base della maggior parte dei percorsi di attacco mirati agli asset più sensibili".

"Le funzionalità di rilevamento del tier 0 di Forest Druid, unite alle scansioni complete di Purple Knight alla ricerca degli indicatori di esposizione e di compromissione, forniscono una combinazione davvero efficace per gli addetti alla sicurezza.”

Nell’Active Directory tipica di un'organizzazione esistono letteralmente milioni di percorsi di attacco attraverso i quali un malintenzionato può approfittare per controllare un dominio. Il problema è evidente: il numero eccessivo di privilegi.

Tuttavia, passare al setaccio ogni relazione associata ai gruppi e agli utenti è impossibile, quindi anziché concentrarsi sui percorsi di attacco più comuni, Forest Druid consente alle organizzazioni di definire un perimetro con privilegi in modo da tagliare alla fonte le relazioni rischiose.

In questo modo gli utenti malintenzionati non potranno più sfruttare gli asset tier 0 e le entità circostanti per ottenere più autorizzazioni.

“I tradizionali strumenti per i percorsi di attacco funzionano bene per chi vuole attaccare, non per chi deve difendere. Il motivo è che i tool analizzano i percorsi più comuni per ottenere il controllo dei domini dall’esterno all’interno” ha commentato Ran Harel, Principal Security Product Manager di Semperis.

“La capacità di Forest Druid di proteggere dall’interno all’esterno, a partire dalla definizione di un perimetro con privilegi, è l’ideale per tutti gli addetti alla sicurezza. Del resto i percorsi di attacco più comuni non sempre sono i più pericolosi mentre la priorità è proteggere al meglio gli asset tier 0 chiave rispetto ai percorsi di attacco che sono di secondaria importanza”.

Inizialmente Forest Druid sarà distribuito tramite una rete di partner selezionati che hanno testato con grande attenzione questo strumento e che sono quindi in grado di aiutare le organizzazioni a capire le implicazioni dei loro specifici risultati.

Le notizie più lette

#1
Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito
5

Hardware

Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito

#2
La dieta nordica riduce la mortalità del 23%
3

Scienze

La dieta nordica riduce la mortalità del 23%

#3
Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

Scienze

Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

#4
Macchine ispirate al cervello sorprendono nella matematica

Scienze

Macchine ispirate al cervello sorprendono nella matematica

#5
Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2
5

Videogioco

Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI
1

Business

Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI

Di Antonello Buzzi
Data center, investimenti record da 3.000 miliardi

Business

Data center, investimenti record da 3.000 miliardi

Di Antonello Buzzi
AI in azienda, protezione dei dati e sovranità: scegliere un LLM senza farsi scegliere

Business

AI in azienda, protezione dei dati e sovranità: scegliere un LLM senza farsi scegliere

Di Antonio Ieranò
Perché i team grandi comunicano così male?
1

Business

Perché i team grandi comunicano così male?

Di Antonino Caffo
PA digitale, il nodo resta la fiducia nell’IA
1

Business

PA digitale, il nodo resta la fiducia nell’IA

Di Antonello Buzzi
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.