Servizi personalizzati con Unisys

Attraverso nuove funzionalità di IT service management cloud-based la gestione dell'infrastruttura diventa più semplice

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Unisys ha ampliato la propria piattaforma di IT service management (ITSM) rilasciata in modalità as-a-service e denominata Edge Service Management con nuove funzionalità e servizi cloud-based.

Le novità prevedono un'interfaccia utente personalizzata per le richieste di servizi e la gestione del catalogo, che consente agli utenti di visualizzare e avviare i servizi di cui hanno bisogno basandosi sulle esigenze del proprio ruolo.Il produttore ha anche introdotto un modulo per mappare i servizi e automatizzare l'identificazione e gli aggiornamenti delle componenti dell'infrastruttura IT nonché il servizio di Service Asset and Configuration Management per assistere le aziende nello sviluppo di un programma di gestione degli asset IT, tra cui una strategia globale, un inventario delle risorse IT iniziali e uno degli asset a disposizione nel database centrale di configuration management.

Unisys ha anche rilasciato annunciato una IT Asset Management Advisory Practice finalizzata ad aiutare i clienti a massimizzare il valore dei servizi. 

Le novità saranno disponibili a partire dal prossimo giugno.