Siemens aumenta il ROI del Product Lifecycle Management

Una nuova offerta declinata su diversi settori industriali che mette a disposizione best practice di settore, acceleratori d'implementazione e componenti software configurabili

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Per favorire l'aumento del ritorno sull’investimento nell'adozione di soluzioni software per la gestione del ciclo di vita del prodotto Siemens PLM Software ha messo punto Industry Catalyst Series, un pacchetto di guide alle best practice, template e soft-ware e indirizzato a diversi settori industriali.

Questo pacchetto è stato concepito per velocizzare l’implementazione del Product Lifecycle Management (PLM) e favorire la personalizzare del sistema in base alle esigenze di ciascun comparto. 

"Ogni pacchetto della Industry Catalyst Series sarà costruito attorno alle best prac-tice di uno specifico comparto industriale, sulla base delle conoscenze approfondite che abbiamo accumulato in oltre 30 anni di collaborazione con i nostri clienti – ha spiegato Chuck Grindstaff, presidente e CEO di Siemens PLM Software -. Incorpo-rando quella conoscenza ed esperienza in ciascuna offerta, non solo i nostri clienti potranno implementare soluzioni PLM più velocemente, ma tali implementazioni saranno ritagliate su misura per ogni azienda, in modo da agevolare l'adozione di nuove tecnologie". 

Ogni offerta Industry Catalyst Series fungerà da "agente" per accelerare l’implementazione PLM in un settore industriale specifico attraverso tre elementi principali:

  • best practice di settore per tutto il ciclo di vita di un prodotto in un determinato settore industriale;
  • acceleratori di implementazione ovvero un insieme di raccomandazioni spe-cifiche relative a selezioni di prodotti, scelte di progettazione, procedure di configurazione;
  • componenti software aperti e configurabili per controllare l’aspetto e il fun-zionamento di un’implementazione Siemens PLM, senza bisogno di pro-grammazione personalizzata.

Nei prossimi mesi Siemens PLM Software annuncerà diverse offerte Industry Catalyst Series per settori industriali specifici, dall’industria automobilistica a quella elettronica, dai prodotti di largo consumo al navale, dall’energia ai mac-chinari, dai dispositivi medicali all’aerospaziale. 

Le Industry Catalyst Series saranno compatibili con tutti i prodotti software PLM di Siemens e con le implementazioni PLM di altre aziende.