Reseller

SmartInfo, l’app di Microsoft per informare i rivenditori

Microsoft ha presentato OEM SmartInfo, una app concepita per consentire ad oltre 50.000 rivenditori Microsoft in Europa, di cui più di 25.000 italiani, che si occupano della rivendita di software Microsoft precaricato su pc, server e tablet o comunque rivenduto separatamente in modalità "Full Package", di restare sempre aggiornati su news, formazione e business attraverso qualsiasi device. 

Per aiutare questa specifica categoria di partner a cogliere gli elementi di reale interesse per il proprio business, Microsoft ha creato questo nuovo strumento informativo in linea con gli attuali trend della consumerizzazione dell'IT e del Bring-Your Own Device e con il nuovo modello di comunicazione app-centrico. 

Ideata dalla Divisione OEM di Microsoft Italia e sviluppata da un team di giovani ingegneri informatici creatori della startup BizAppCelerator (www.bizappcelerator.com, divisione di Nuovi S.O.C.I. Srl), l'obiettivo di OEM SmartInfo è quello di offrire ai partner un unico punto di contatto informativo di semplice utilizzo e fruibile su ogni device, in grado di trasferire in modo organico informazioni articolate.

L'app, gratuita e multi-piattaforma, offre contenuti d'interesse per gli operatori del settore ICT, organizzati secondo tre canali tematici e accessibili attraverso dei tab intuitivi, ovvero News, Formazione, e Business, dedicati rispettivamente alle novità di Microsoft e del mercato, alle iniziative per lo sviluppo delle competenze, e alle opportunità e offerte provenienti da Microsoft e dai principali partner. Inoltre il sistema integra modalità di comunicazione evolute e rich media con fruizione di video e podcast oltre che di semplici messaggi di testo.

L'app supporta la Push Notification, avvertendo attivamente l'utente nel caso di arrivo di nuovi contenuti, e la funzione Condividi, consentendo di veicolare facilmente alla propria rete di contatti i contenuti di maggior interesse.