IT Pro

Software AG migliora la gestione mobile

Software AG, azienda con una storia quarantennale che fornisce soluzioni tecnologiche in merito a big data, integrazione e processi di business, ha annunciato il completamento dell'acquisizione di metaquark e la contestuale integrazione delle funzionalità per il mobile sviluppate da quest'ultima all'interno delle piattaforme di Intelligent Business Operations (IBO) e di webMethods Business Process Management. 

L'utilizzo della tecnologia sviluppata da metaquark consente la gestione unificata di utenti, dispositivi e profili di sicurezza in ambito mobile, fornendo, inoltre, una serie di funzionalità di monitoraggio con la generazione di report e statistiche.Queste caratteristiche la rendono un elemento di completamento sinergico alle funzionalità mobile di Software AG che permettono di creare un'unica versione di un'applicazione nativa mobile che può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo iOS, Android, BlackBerry e Windows Mobile. 

La tecnologia mobile di metaquark è stata integrata anche alla piattaforma webMethods Business Process Management di Software AG.

"Con la piena integrazione di metaquark nel portafoglio dei prodotti IBO di Software AG, gli sviluppatori possono ora realizzare, testare e gestire da una singola piattaforma, applicazioni per diversi sistemi operativi – ha precisato John Bates, responsabile della linea di business Intelligent Business Operations di Software AG -. Una funzionalità interessante riguarda la visual analytics in real-time: questa, generata con applicazioni IBO-enabled, può essere applicata a diversi dispositivi mobile o wearable".