Switch per reti scalabili e SDN da Brocade

Il nuovo dispositivo sviluppato per le reti di campus Brocade ICX 7750 ha una alta densità di porte 10/40 GbE ed è pronto per il Software Defined Networking

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Brocade ha annunciato una nuova aggiunta alla propria gamma per reti campus con il rilascio dello switch ICX 7750, che, afferma, garantisce la semplificazione e l’automazione fornite dall’architettura Brocade HyperEdge.

Lo switch Brocade ICX 7750 è un dispositivo ad alta densità 10/40 Gigabit Ethernet (GbE) a porta fissa, progettato per consentire la scalabilità verso l’alto delle soluzioni nelle aggregazioni di tipo campus, con l'obiettivo di consentire alle aziende di aggiungere capacità di rete in modo trasparente, agile e a costi contenuti. 

 ICX 7750 (vista posteriore in connessione a stack)

Lo sviluppo del prodotto deriva dalla considerazione di Brocade che aziende ed enti di numerosi settori, quali quello della ricerca, dell’education e della pubblica amministrazione, risentono dell’impatto del mobile e dei trend social sulla propria infrastruttura IT, e hanno la necessità di aggiornare le proprie reti. La ragione principale è rappresentata dal fatto che le reti tradizionali non sono adeguate per la gestione di grandi quantità di dati, per sostenere la proliferazione di dispositivi mobili e per garantire i livelli aggiuntivi di sicurezza richiesti oggi.

"Questa nuova soluzione della famiglia ICX è ciò che molte aziende del settore pubblico e privato stanno cercando. Con questo switch, Brocade garantisce densità per supportare una scalabilità senza sforzi, utilizzando la nostra solida implementazione di stacking. I clienti vogliono poter installare le risorse di rete dove sono necessarie, e con Brocade ICX 7750 questo è possibile", ha dichiarato Anthony Robbins, Vice President Federal di Brocade.

Tra le caratteristiche salienti: sino a 3.000 porte 1/10 GbE o 800 porte da 40 GbE in un dispositivo logico, sino a 82 terabit al secondo di capacità aggregata di switching, predisposizione per il SDN grazie al supporto della modalità Hybrid Port per OpenFLow 1.3. Gli switch ICX 7750 saranno disponibili a partire dall’inizio del 2014 e godranno della garanzia Brocade Assurance Limited Lifetime.